Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 4 Agosto 2015

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Aug 3, 2015, 23:30 UTC

Ora che le alte temperature avvolgono gli Stati Uniti spingendo la domanda residenziale e la produzione di energia elettrica, il gas naturale guadagna 46

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 4 Agosto 2015

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 4 Agosto 2015
Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 4 Agosto 2015
Ora che le alte temperature avvolgono gli Stati Uniti spingendo la domanda residenziale e la produzione di energia elettrica, il gas naturale guadagna 46 punti, attestandosi a 2,763. Sotto la soglia dei 3$ per milione di unità termiche britanniche, lo spazio per un ribasso pare piuttosto limitato mentre potremmo assistere a delle impennate significative. Se consideriamo i dati a partire dal 1990, vediamo che il prezzo della commodity è stato la maggior parte del tempo al di sopra della soglia dei tre dollari. Da qualche mese oramai i trader ribassisti si prendono delle belle soddisfazioni. Il mercato infatti ha premiato le vendite con un ulteriore ribasso di prezzo e profitti, e si presume che i trader continueranno a vendere sue rally convinti che le riserve appena scoperte porranno un freno a ogni eventuale rally.

La domanda di gas naturale tende a salire nel corso dei mesi estivi, dato che le alte temperature portano un aumento del fabbisogno di energia elettrica (prodotta dalla combustione del gas) per l’alimentazione degli impianti di condizionamento. Circa un quarto della produzione di energia elettrica negli Stati Uniti deriva infatti dalla combustione del gas naturale.

Il rapporto settimanale sulle riserve di gas pubblicato dall’agenzia di informazione sull’energia USA segnala nella settimana conclusasi il 24 luglio un aumento pari di riserve pari a 52 miliardi di piedi cubi, un volume sensibilmente inferiore rispetto all’incremento di 54 miliardi previsto e ai 61 miliardi di piedi cubi registrati nella settimana precedente.

La stessa settimana dello scorso anno ha visto un incremento pari a 88 miliardi di piedi cubi mentre, se guardiamo la media degli ultimi cinque anni, si registra un incremento pari a 48 miliardi di piedi cubi.

Le riserve totali di gas naturale negli Stati Uniti si attestano a 2880 miliardi di piedi cubi. Le scorte sono per 586 miliardi di piedi cubi sopra al volume dello scorso anno in questo stesso periodo e 85 miliardi di piedi cubi sopra la media degli ultimi cinque anni pari a 2795 miliardi di piedi cubi.

Previsioni Meteo USA AccuWeather:
Natural Gas Weather.com prevde che una cappa di calore di alta pressione si estenderà su gran parte del paese, incluso tutto il Texas, fino all’inizio della prossima settimana, con temperature che andranno dai 90ºF ai 100ºF. L’eccezione sarà rappresentata dal profondo nord degli Stati Uniti e, in particolare, dalle aree settentrionali della regione dei Grandi Laghi e dall’interno del Nordest. La situazione peggiore si manifesterà nel Texas orientale e nel Sud, ove l’elevata umidità si tradurrà in condizioni di disagio e in una forte domanda di energia per il raffreddamento, con il termometro che supererà i 104ºF. Farà ancora abbastanza caldo anche nell’Ovest, con valori che andranno dai 90ºF ai 100ºF comprendendo le maggiori città costiere, fin quando le temperature si abbasseranno all’inizio della prossima settimana. Complessivamente, la domanda nazionale di energia per il raffreddamento sarà ELEVATA.
FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna delle coppie valutarie e materia prima seguita. Le analisi fondamentali si dividono in tre parti. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche.

PROGRAMMA SETTIMANALE
Aggiornamento settimanale Gas Naturale
Pubblicazione prevista: giovedì, tra le 2:00 e le 2:30 p,m. EST
Rapporto settimanale scorte Gas Naturale
Pubblicazione prevista: giovedì, alle 10:30 EST (programma)

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'