Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 24 Aprile 2017 Previsioni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 24, 2017, 06:53 UTC

Lunedì a inizio giornata i future sul gas naturale con scadenza a giugno hanno aperto in rialzo, un movimento inaspettato dopo che venerdì il mercato ha

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 24 Aprile 2017 Previsioni

Lunedì a inizio giornata i future sul gas naturale con scadenza a giugno hanno aperto in rialzo, un movimento inaspettato dopo che venerdì il mercato ha perforato il minimo chiave a $ 3,198, movimento che lasciava prevedere una prosecuzione della pressione di vendita.

I trader di breve termine hanno tenuto sotto pressione il mercato per circa due settimane a causa dei timori rispetto alla bassa domanda. Stiamo attraversando una fase dell’anno nel corso della quale la principale fonte di preoccupazione è la domanda; le temperature, infatti, non sono basse abbastanza da generare un aumento della domanda di riscaldamento né alte in misura tale da produrre un incremento della domanda dell’utilizzo di impianti di condizionamento d’aria.

L’attuale pattern sul grafico giornaliero indica un trend ribassista, con gamma di oscillazione principale a $ 2,817-$ 3,422. Se la pressione di vendita continua, allora probabilmente osserveremo un movimento verso la zona di ritracciamento $ 3,120-$ 3,048, potenziale zona di valore che potrebbe attirare degli investitori.

Gas Naturale Giugno Grafico Giorn.
Gas Naturale Giugno Grafico Giorn.

La direzione del mercato nel breve termine sarà probabilmente determinata dagli investitori in fondi speculativi e di commodity, in possesso di posizioni imponenti. Se dovessero decidere di liquidare, l’ondata di vendite potrebbe estendersi verso $ 3,120-$ 3,048. Se dovessero invece incrementare le posizioni long, potremmo osservare un ritracciamento della recente ondata di vendite.

Per quanto riguarda invece le condizioni meteo di questa settimana, secondo natgasweather.com “nei prossimi giorni delle perturbazioni si abbatteranno sugli Stati Uniti sud orientali e settentrionali, portando con sè rovesci e un abbassamento delle temperature, e un conseguente leggero aumento della domanda di gas naturale”.

“Negli Stati Uniti centro meridionali e nella fascia meridionale della regione dei Grandi Laghi le temperature rimarranno piuttosto miti con massime comprese fra i 60 e 90 °F, ma con picchi che nel Texas meridionale potrebbero superare i 90 °F”.

“Nel corso della settimana, si svilupperà un sistema di alta pressione negli Stati Uniti orientali con massime comprese fra i 70 e 90 °F e con localizzati picchi ancora superiori, e con un conseguente lieve aumento della domanda di condizionamento d’aria di inizio stagione. Nel fine settimana negli Stati Uniti meridionali e orientali le temperature rimarranno molto alte, e fresche negli Stati Uniti centro occidentali”.

“Nel complesso, la domanda di gas naturale sarà moderata”.

Dietro all’apertura rialzista di lunedì potrebbe esserci proprio l’aumento della domanda, che rimane comunque moderata.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'