Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 17 Marzo 2017 Previsioni

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 17, 2017, 08:16 UTC

Nella giornata di venerdì i future sul gas naturale con scadenza a maggio sono sotto pressione in vista del ritorno di alte temperature sulle principali

Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 17 Marzo 2017 Previsioni

Nella giornata di venerdì i future sul gas naturale con scadenza a maggio sono sotto pressione in vista del ritorno di alte temperature sulle principali aree di domanda degli Stati Uniti. Se nella giornata di oggi il momentum ribassista dovesse perdurare, aspettatevi una rottura di dimensioni minime nella zona di ritracciamento $ 2,943-$ 2,894.

Questa zona controlla la direzione del mercato nel breve termine. Un primo test potrebbe portare a un rimbalzo rialzista in contro tendenza, ma se il movimento non dovesse riuscire la pressione di vendita potrebbe estendersi oltre questa zona, raggiungendo $ 2,737.

Nella giornata di giovedì agenzia informazione sull’energia USA (EIA) ha segnalato in riferimento alla settimana conclusasi il 10 marzo un prelievo di 53 miliardi di piedi cubi, deludendo gli investitori che si aspettavano un valore superiore.

Gas Naturale (maggio) Grafico Giorn.
Gas Naturale (maggio) Grafico Giorn.

Le riserve sono ora il 9,5% al di sotto dei dati di un anno fa e il 21,4% sopra la media degli ultimi cinque anni – dopo il 18,8% registrato la scorsa settimana.

Nel breve termine, il quadro domanda/offerta potrebbe avvicinarsi relativamente a un equilibrio. Nelle prossime settimane, il freddo potrebbe non essere tale da impedire un aumento significativo delle scorte, ma neanche da provocare prelievi significativi. L’eventuale arrivo di tempeste invernali potrebbe avere un impatto importante sui prezzi di supporto nel breve termine.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'