Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Previsioni per il 1 Settembre 2015

Da:
Barry Norman
Aggiornato: Sep 1, 2015, 00:06 UTC

Analisi e suggerimenti: Ora che ci avviciniamo alla fine dell'estate e andiamo incontro a temperature autunnali e a un conseguente calo di domanda di

Gas Naturale  Analisi Fondamentale Previsioni per il 1 Settembre 2015
Gas Naturale  Analisi Fondamentale per il 1 Settembre 2015  Previsioni
Gas Naturale Analisi Fondamentale per il 1 Settembre 2015 Previsioni

Analisi e suggerimenti:

Ora che ci avviciniamo alla fine dell’estate e andiamo incontro a temperature autunnali e a un conseguente calo di domanda di combustibile fino all’arrivo dell’inverno, il gas naturale cede 159 punti attestandosi a 2,656; a pesare ulteriormente sul settore si aggiunge il calo del prezzo del petrolio.

Al largo della costa dell’Egitto è stato trovato un giacimento di gas naturale di dimensioni mastodontiche, capace di rifornire l’Egitto per decine di anni.

Secondo la compagnia petrolifera italiana Eni, si tratterebbe del più grande nel Mar Mediterraneo e potrebbe rivelarsi uno dei più importanti del mondo, con un volume potenziale che arriva a 30.000 miliardi di piedi cubi di gas.

La scoperta, avvenuta su profondi fondali al largo dell’Egitto, interessa un’area di 38,6 km², a una distanza di circa 190 km dalla costa egiziana e a una profondità di 1450 m.

L’annuncio è avvenuto il giorno dopo l’incontro a El Cairo fra l’amministratore delegato dell’Eni Claudio Descalzi e il presidente egiziano Abdel-Fattah al-Sisi, allo scopo di aggiornarlo sono i nuovi sviluppi.

In seguito alla pubblicazione del rapporto dell’Agenzia di Informazione sull’Energia USA – che segnala nella settimana conclusasi il 21 agosto un incremento di scorte pari a 69 miliardi di piedi cubi contro un incremento previsto in un sondaggio Plats compreso fra i 58 e i 62 miliardi di piedi cubi – i future sul gas naturale continuano a muoversi in ribasso. Le riserve totali ammontano ora a 3099 miliardi di piedi cubi, in rialzo di 480 miliardi di piedi cubi di rispetto lo scorso anno e 88 miliardi sopra la media degli ultimi cinque anni.

Previsioni Meteo USA AccuWeather:

Previsioni dal 27 agosto al 3 settembre. Nel corso di questa settimana, un sistema meteorologico più forte del normale porterà un’altra ondata di rovesci, temporali e temperature inferiori alla norma nel Midwest, negli Stati Uniti orientali e,per breve tempo, in alcune regioni degli Stati del Sud. Temperature più miti si diffonderanno lentamente nel corso della prossima settimana a oriente delle Montagne Rocciose, ma ancora con sistemi meteorologici deboli con rovesci e cielo coperto, tra cui le nubi e le piogge della tempesta tropicale Erika, tali da mantenere la domanda nazionale di gas naturale MODERATA. All’Ovest, le temperature saranno ancora miti per questa settimana, ma scenderanno durante la prossima, con i sistemi del Pacifico che si sposteranno verso l’interno.

FxEmpire realizza analisi dettagliate per ciascuna delle coppie valutarie e materia prima seguita. Le analisi fondamentali si dividono in tre parti. Realizziamo anche analisi mensili e previsioni al principio di ciascun mese. Infine, ci sono i nostri rapporti settimanali, con l’analisi dei dati e delle informazioni economiche.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Aggiornamento settimanale Gas Naturale

Pubblicazione prevista: giovedì, tra le 2:00 e le 2:30 p,m. EST

Rapporto settimanale scorte Gas Naturale

Pubblicazione prevista: giovedì, alle 10:30 EST (programma)

natural-gas-mon

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'