Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – I venditori puntano verso 2,735$, massiccia resistenza a 2,810$

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 17, 2018, 10:26 UTC

Nonostante le previsioni anticipino un altro prelievo in aprile, l'azione di prezzo di inizio giornata suggerisce fortemente un cambiamento al ribasso nelle previsioni meteo

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – I venditori puntano verso 2,735$, massiccia resistenza a 2,810$

Martedì a inizio giornata i future sul gas naturale stanno scendendo drasticamente dopo che il picco di ieri al rialzo non è riuscito a richiamare abbastanza acquirenti per sostenere i movimento. È anche un’indicazione del fatto che la recente forza di tre giorni è stata guidata da un’aggressiva ricopertura degli scoperti piuttosto che da acquisti reali. Gli acquisti speculativi sono stati abbastanza forti da spingere fuori gli short più deboli.

Alle ore 8:28 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a giugno si attestano a 2,750 $, in calo di 0,034 $ (-1,22%).

Il rally di ieri si è interrotto a 2,806$. Si tratta solo di un livello di resistenza tecnica a $ 2,807, leggermente al di sotto del precedente massimo principale a $ 2,810. Ciò è servito come prova del fatto che i trader più grandi volevano rimanere short ed erano disposti ad entrare in difesa del trend ribassista.

Gas naturale giugno, grafico giornaliero

Previsioni

Nonostante le previsioni anticipino un altro prelievo in aprile, l’azione di prezzo di inizio giornata suggerisce fortemente un cambiamento al ribasso nelle previsioni meteorologiche.

La domanda complessiva dovrebbe essere elevata fino a venerdì-sabato, quindi in calo a moderata. Questa valutazione si basa sulle previsioni di un calo di temperature, seguito da sferzate di caldo e poi da un altro fronte di aria fresca nel Midwest e nel Nordest degli USA alla fine della settimana. Questo rapporto era già stato scontato nel prezzo di mercato.

Le nuove previsioni del tempo, che potrebbero guidare l’azione di prezzo in giornata, probabilmente anticiperanno il ritorno di un clima più mite verso la fine del mese. Questa notizia, abbinata a rapporti sull’aumento della produzione, potrebbe essere stata sufficiente per soffocare il rally.

Data l’azione di prezzo di ieri, la resistenza chiave è a $ 2.810, ma lo scenario potrebbe cambiare se questo livello viene verrà violato. Sul fronte ribassista, il livello principale da tenere d’occhio è 2,735$. Potremmo assistere a un rimbalzo tecnico sul primo test di questo livello ma, se dovesse cedere, i prezzi potrebbero precipitare perché il supporto successivo si trova solo a quota $ 2,638.

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'