Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Trend ribassista ma mercato pronto per un’inversione

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Feb 8, 2018, 10:33 UTC

Giovedì a inizio giornata i future sul gas naturale incedono in ribasso scivolando a $ 2,681 per poi invertire e attestarsi in lieve rialzo da inizio

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Trend ribassista ma mercato pronto per un’inversione

Giovedì a inizio giornata i future sul gas naturale incedono in ribasso scivolando a $ 2,681 per poi invertire e attestarsi in lieve rialzo da inizio sessione. L’ondata di vendite ha avuto inizio, senza troppo entusiasmo, dal minimo del 5 gennaio a $ 2,693.

Secondo l’analisi tecnica, il movimento ha portato a un’inversione ribassista del trend principale, ma – dopo aver stabilito un massimo principale – il mercato ha chiuso in ribasso per sette giorni consecutivi, pertanto anche in condizioni di iper venduto, pronto per una possibile inversione rialzista.


Gas naturale marzo, grafico giornaliero

Lo schema tecnico confuso ci dice sostanzialmente di prepararci per un affondo verso $ 2,532, cioè un ritracciamento maggiore. Assistiamo a un aumento di volatilità, ma non siamo sicuri ancora quale sarà la direzione. Dato che il trend è nostro amico, dobbiamo assumere che investitori importanti stanno puntando su una prosecuzione dell’ondata di vendite.

In tarda giornata avremo il rapporto settimanale sulle scorte dell’agenzia di informazione sull’energia USA (EIA), che dovrebbe determinare il tono di mercato. Se registrerà un prelievo superiore alle aspettative, potremmo assistere a un’azione di copertura short, ma non ritengo possa essere tale da portare a un’inversione del trend.

Se il prelievo è inferiore alle aspettative, il mercato dovrebbe continuare ad arretrare.

Le previsioni per il rapporto della EIA atteso in giornata parlano di un prelievo di 99 miliardi di piedi cubi.

Le previsioni meteo rimangono inalterate, i trader prevedono un aumento della domanda nazionale negli Stati Uniti fino a venerdì/sabato, e poi dovrebbe iniziare a scendere la prossima settimana.

Con temperature sopra la media in gran parte degli Stati Uniti, eventuali rally saranno probabilmente riconducibili a azioni di copertura short, prese di beneficio e quadrature di posizione. Non ritengo che assisteremo ad acquisti maggiori da parte di fondi speculativi.

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'