Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Se il freddo ritarda i prezzi potrebbero scendere nell’intervallo $ 4,082 – $ 3,873

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Dec 12, 2018, 13:22 UTC

Come previsto, i modelli indicano che probabilmente il ritorno del freddo sarà posticipato alla fine di dicembre; anche se dopo il 25 dicembre potremmo avere una debole ondata di freddo, il freddo vero potrebbe farsi vedere non prima di gennai

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Se il freddo ritarda i prezzi potrebbero scendere nell’intervallo $ 4,082 – $ 3,873

I future sul gas naturale sono in ribasso all’inizio di mercoledì, dopo aver chiuso la sessione precedente in perdita e al di sotto di un’area tecnica fondamentale. La pressione al ribasso viene alimentata dai modelli meteo attuali che parlano di un ritardo nel ritorno delle temperature più fredde, previsto in precedenza per la fine di dicembre.

Alle 09.46 GMT, i future sul gas naturale di gennaio si attestano a $ 4,323, in calo di $ 0,084 (-1,93%).

Servizi meteo Bespoke

“Il mercato del gas naturale continua a tenere tutti col fiato sospeso.” Gli acquirenti “hanno cercato un break al rialzo, prima che l’andamento più caldo dei modelli europei provocasse un calo dei prezzi.”

“Come previsto, i modelli indicano che probabilmente il ritorno del freddo sarà posticipato alla fine di dicembre; anche se dopo il 25 dicembre potremmo avere una debole ondata di freddo, il freddo vero potrebbe farsi vedere non prima di gennaio”, ha affermato la società. “… Questo non vuol dire che il freddo non arriverà, è solo che le probabilità che il freddo arrivi ai primi di gennaio sono in aumento; prevediamo che i prezzi aumenteranno in modo significativo una volta che queste diventino più coerenti e pronunciate nei modelli meteo (il mercato è ancora abbastanza nervoso per ribaltare completamente il trend al ribasso, se non nel breve termine.”

Radiant Solutions

Nei prossimi 6-10 giorni si prevede un trend più freddo a sud e più caldo a ovest, e temperature superiori alla norma sul midwest e ad est.

Nelle previsioni a 11-15 giorni, “i modelli continuano a presentare un andamento mutevole, con un calo del flusso del Pacifico e un fronte che si va formando sull’Alaska. Il responso negativo dell’Oscillazione Pacifica Orientale è spesso indice di trend freddi in arrivo negli Stati Uniti, e la previsione, che parla di temperature al di sopra della norma sulla metà orientale, consente al calore di attenuarsi con l’avanzare del periodo. ”

“Si prevede il ritorno di temperature al di sotto della norma in alcune zone occidentali nella prima metà del periodo”. “Non è chiaro se il freddo in Occidente si farà strada verso est, e le previsioni non si sbilanciano su un potenziale riscaldamento proveniente dai tropici.”

NatGasWeather: “Nei prossimi giorni l’alta pressione guadagnerà terreno sugli Stati Uniti centrali, settentrionali e orientali, facendo calare la domanda nazionale, dato che le massime saranno comprese tra i 5 e i 15 C° su tutto il paese, con punte locali di 20 C° nel Texas e nelle regioni meridionali.”

“Una perturbazione che attualmente attraversa l’Ovest si spingerà verso il Texas e il sud nella seconda metà della settimana portando pioggia, neve e temperature più basse della norma; in effetti questa è l’unica notizia degna di nota, in quanto la maggior parte del paese rimane più calda della norma.”

“Diversi sistemi meteo impatteranno sugli Stati Uniti in questo fine settimana e durante la prossima, ma porteranno solo brevi ondate di aria più fredda.”

Previsioni

Bespoke Weather Services sostiene che il report di stoccaggio della U.S. Energy Information Administration di questa settimana mostrerà probabilmente un “prelievo intenso”, da individuare nella fascia 85-90 miliardi di piedi cubici. Bespoke ha poi aggiunto: “Questo sottolinea ancor di più che i livelli di stoccaggio saranno pericolosamente bassi se durante l’inverno dovesse verificarsi un freddo persistente e intenso, anche se un calo di prezzo dovuto a temperature più miti indicherà che abbiamo bisogno di quel freddo perché le paure siano davvero giustificate.”

La price action iniziale indica che i trader stanno reagendo alle variazioni previsionali relative a un periodo di temperature più calde verso Natale e forse intorno al primo gennaio.

Il passaggio sul lato inferiore della zona di ritracciamento compresa tra $ 4,431 e $ 4,557 indicherebbe che la pressione di vendita in ribasso si sta rafforzando. Questa è la nuova zona di resistenza.

Se il trend negativo dovesse proseguire, mi aspetterei un test del minimo relativo di $ 4,231. L’eliminazione di questo prezzo porterà il trend ancor più al ribasso; questo potrebbe innescare una mossa nella zona di ritracciamento principale tra $ 4,082 e $ 3,873.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'