Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Pullback verso $ 2,921-$ 2,892 in vista

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Aug 15, 2017, 08:16 UTC

Lunedì i future sul gas naturale hanno perso l'1% circa; gli investitori infatti hanno deciso di realizzare profitti dopo un rally di quasi due settimane.

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Pullback verso $ 2,921-$ 2,892 in vista

Lunedì i future sul gas naturale hanno perso l’1% circa; gli investitori infatti hanno deciso di realizzare profitti dopo un rally di quasi due settimane. A inizio sessione gli speculatori hanno spinto il prezzo a livelli che non si vedevano da quasi tre settimane incoraggiati dalle temperature sopra la media previste dai meteorologi, lasciando presagire una domanda di condizionamento d’aria in aumento.

I future sul gas naturale con scadenza a ottobre hanno chiuso a $ 2,989, in ribasso di $ 0,020 (-0,66%).

Secondo natgasweather.com, nei giorni che vanno dal 14 al 20 agosto “gli Stati Uniti settentrionali inizieranno la settimana con temperature confortevoli e massime comprese fra i 70 e 90 °F,e con precipitazioni limitate ad aree specifiche. Negli Stati Uniti occidentali e meridionali le temperature rimarranno alte o molto alte con massime comprese fra gli 80 e 110 °F e con eventi temporaleschi localizzati”.

“Nella seconda metà della settimana le condizioni meteo subiranno una interruzione con un aumento delle temperature nel Midwest e negli Stati Uniti orientali con massime che andranno dagli 85 ai 95 °F, inclusi Chicago e New York City”.

“Una debole perturbazione attraverserà venerdì e sabato gli Stati Uniti settentrionali portando un lieve abbassamento delle temperature, mentre nel resto del paese rimarranno alte o molto alte”.

“Nel complesso la domanda di gas naturale nazionale sarà moderata a inizio settimana per poi salire verso livelli più alti”.

Gas Naturale settembre, grafico giornaliero
Gas Naturale settembre, grafico giornaliero

Previsioni

L’azione di prezzo di lunedì anticipa un possibile di pullback, ma il pattern grafico indica che potrebbe trattarsi di un normale ritracciamento. La zona obiettivo ribassista è $ 2,921-$ $ 2,892.

Sei gli acquirenti faranno il loro ingresso su un pull back in quest’area allora potremmo assistere all’inizio di un’altra impennata. L’attuale pattern grafico suggerisce che il minimo $ 2,799 è per ora al sicuro, escludendo un eventuale cambiamento imprevisto nei fondamentali.

Fra altre notizie del giorno, secondo le previsioni nella settimana conclusasi l’11 agosto le riserve di gas naturale sono aumentate probabilmente di 51 miliardi di piedi cubi, portando il totale il 2% sopra la media in questo periodo dell’anno.

Per i trader di lungo termine, nel periodo che va da aprile a ottobre, la stagione delle iniezioni, probabilmente le imprese del settore avranno iniettato solamente 1700 miliardi di piedi cubi. A limitare il volume di gas in stoccaggio diversi fattori tra i quali una produzione relativamente bassa, le vendite in aumento e le esportazioni in aumento e un aumento della domanda di aria condizionata superiore alla media verificatasi a inizio estate.

L’incremento previsto, inferiore alla media degli ultimi cinque anni corrispondente al 2100 miliardi di piedi cubi, porterebbe le scorte un totale di 3800 miliardi di piedi cubi entro la fine di ottobre, al di sotto del massimo storico dello scorso anno pari a 4000 miliardi di piedi cubi e della media degli ultimi cinque anni corrispondente a 3900 miliardi di piedi cubi.

L’azione di prezzo di lunedì suggerisce che gli investitori potrebbero non trovarsi a proprio agio inseguendo il mercato al rialzo, perciò ritengo che il gas naturale effettuerà un pullback verso $ 2,921-$ 2,892, dove ritengo troveremo degli acquirenti a aspettarli.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'