Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Pressione hedging fra 2,774$ e 2,823$

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Mar 8, 2018, 09:30 UTC

Si ipotizza che il freddo nelle principale aree della domanda si estenderà fino alla prossima settimana, producendo un balzo nella domanda di riscaldamento.

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Pressione hedging fra 2,774$ e 2,823$

Mercoledì, il mercato del gas naturale ha continuato a salire; si ipotizza che il freddo nelle principale aree della domanda si estenderà fino alla prossima settimana, producendo un balzo nella domanda di riscaldamento.

Mercoledì, i future sul gas naturale con scadenza ad aprile hanno chiuso a 2,777 $, in rialzo di 0,028 $ (+1,02%).

Il combustibile per il riscaldamento è rinchiuso all’interno della zona di ritracciamento principale che potrebbe determinare la direzione del mercato nel breve termine. Secondo NatGasWeather.com,” un altro intenso sistema meteorologico si sposterà verso gli Stati Uniti orientali portando con sé pioggia, neve e vento. Ciò porterà ad un aumento della domanda fino a venerdì, con minime comprese fra i 10 e i 40° F. Dopo una brevissima pausa questo fine settimana, all’inizio della prossima settimana un’altra tempesta invernale si sposterà verso est.”

Gas naturale aprile, grafico giornaliero

Previsioni

Per quanto riguarda il rapporto settimanale dell’agenzia di informazione sull’energia USA (EIA) atteso in giornata e facente riferimento alla settimana conclusasi 2 marzo, i trader prevedono un prelievo di circa 61 miliardi di piedi cubi.

Le notizie sul fronte meteo di questa settimana sono state valutate sul mercato; questo ha aiutato a costruire la base di supporto della scorsa settimana. L’attuale rally è alimentato dalla speculazione sul ritorno del freddo nei prossimi 10-14 giorni.

Guardando il grafico giornaliero, il trend principale è ribassista; la gamma di oscillazione maggiore è 2,983$ – 2,565$, che origina la zona di ritracciamento 50% – 61.8% testata dal mercato in questo momento. La reazione dei trader in questa zona determinerà la direzione del mercato nel breve termine.

Dato che il trend principale in ribasso, un test della zona di ritracciamento potrebbe spingere i venditori short ad aprire nuove posizioni. Un test della zona una volta che le attuali previsioni meteo di 10-14 giorni sono state prezzate dal mercato potrebbe portare a un calo. Oggi osserva l’azione sui prezzi e leggi il flusso degli ordini a $ 2.769; la reazione del trader a questo livello ci dirà se gli acquisti stanno aumentando o se i venditori stanno riprendendo il controllo.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'