Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Possibile tentativo di riempimento del gap ribassista verso $ 3,109

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Nov 20, 2017, 09:46 UTC

Lunedì, a inizio giornata, i future sul gas naturale si muovono in ribasso; intanto gli investitori continuano a cercare di capire come puntare in base

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Possibile tentativo di riempimento del gap ribassista verso $ 3,109

Lunedì, a inizio giornata, i future sul gas naturale si muovono in ribasso; intanto gli investitori continuano a cercare di capire come puntare in base alle condizioni meteo. Durante il week-end, le aree principali di domanda degli USA sono state investire, come previsto, dal freddo. L’azione di prezzo iniziale suggerisce che i trader si siano lasciati alle loro spalle le condizioni meteo del fine settimana e che ora stiano guardando in avanti nella settimana a venire.

Alle ore 8:17 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a gennaio si attestano a $3,145, in ribasso di $0,046 (-1,44%).
Secondo natgasweather.com, per martedì e mercoledì in gran parte degli Stati Uniti è prevista una leggera pausa dal freddo, ma la prossima settimana un’altra ondata di freddo attraverserà gli Stati Uniti settentrionali. Si prevede che questo fine settimana la domanda aumenterà.

Previsioni

Lunedì, a inizio giornata, è in prima linea la difficoltà nel prevedere il prossimo pattern di basse temperature. La debolezza iniziale potrebbe significare temperature più calde o più stagionali nel breve termine, oppure potrebbe significare incertezza e la mancanza di chiarezza che incoraggia la liquidazione delle posizioni long o la realizzazione dei profitti.

Al momento non disponiamo di informazioni sufficienti per effettuare previsioni ragionevoli a breve termine, ma abbiamo un modello grafico il quale indica che il mercato del gas naturale sta testando un supporto.

Giovedì scorso, la Energy Information Administration (EIA) ha segnalato il primo prelievo alle scorte della stagione, ma gli attuali investitori a lungo termine e i nuovi speculatori non sono rimasti troppo impressionati dai dati, spingendo i prezzi in una zona chiave di ritracciamento tecnico.

Attualmente, secondo il grafico giornaliero il trend principale è in aumento. L’ultima gamma principale è $ 2,983 a $ 3,321, la cui zona di ritracciamento e obiettivo ribassista primario è $ 3,115- $ 3,111. La reazione dei trader a questa zona ci dirà se gli acquirenti hanno ancora il controllo o se stanno subentrando i venditori.

Due settimane fa, il mercato ha aperto in gap rialzista, con un gap da $ 3,109 a $ 3,154. Sulla base del trading attuale, le negoziazioni avvengono all’interno del gap stesso; vedremo la reazione dei trader all’interno di questo gap: potrebbe dirci se gli acquirenti stanno intervenendo in difesa del trend.

Fino a quando non avremo dati nuovi sul tempo in modo da poter prevedere la domanda, dovremo fare affidamento sul modello grafico, e in questo momento ci stiamo ancora appoggiando sugli acquirenti che intervengono in difesa del trend su un test di $ 3,151-$ 3,111. Se il supporto a $ 3,111 dovesse cedere, non significherebbe un indebolimento del trend, ma significa che gli acquirenti dovranno fare quadrato prima di assistere a un altro rally.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'