Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Per il rapporto sulle scorte della EIA si prevede in media 105 mpc

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: May 17, 2018, 10:46 UTC

In base all’azione di prezzo di ieri, la direzione del mercato del gas naturale sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader al livello di Fibonacci $ 2,841

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Per il rapporto sulle scorte della EIA si prevede in media 105 mpc

Giovedì a inizio giornata il gas naturale si muove in lieve rialzo, poco prima dell’apertura della sessione regolare e della pubblicazione del rapporto settimanale sulle corte della EIA, atteso per le 14:30 GMT.

Alle ore 9:38 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a luglio si attestano a 2,839 $, in rialzo di 0,002 $ (+0,07%).

Secondo la Energy Information Administration, nella settimana conclusasi il 4 maggio il gas naturale in stoccaggio negli Stati Uniti è aumentato di 89 miliardi di piedi cubi, meno dei 92 miliardi di piedi cubi previsto dagli analisti di S&P Global Platts. Si tratta di un valore superiore ai 75 mpc registrato in media negli ultimi 5 anni.

Attualmente, le riserve nazionali negli USA si attestano a 1.432 miliardi di piedi cubici, con un deficit del 26,6% rispetto alla media quinquennale di 1.952 miliardi, secondo i dati di EIA.

La gamma di oscillazione di ieri è stata piuttosto impressionante, con il rally da $ 2,732 a $ 2,833. Il movimento prova che gli acquirenti stanno ancora difendendo i recenti minimi a $ 2,722 e $ 2,71.

Gas naturale luglio, grafico giornaliero

Previsioni

In base all’azione di prezzo di ieri, la direzione del mercato del gas naturale sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader al livello di Fibonacci $ 2,841.

Un movimento sos In base all’azione di prezzo di ieri, la direzione del mercato del gas naturale sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader al livello di Fibonacci $ 2,841 tenuto oltre i $2.841 indicherebbe la presenza degli acquirenti. Se questo genera abbastanza slancio al rialzo, gli acquirenti potranno tentare una corsa verso un paio di massimi a $ 2,878, potenziale punto di innesco per un’accelerazione verso l’alto con $ 2.919 come prossimo obiettivo principale.

Un movimento sostenuto sotto i 2.841 $ indicherebbe invece il ritorno dei venditori, che potrebbe portare i prezzi verso 2,817 $ e poi 2,800 $.

Per il rapporto della EIA di questa settimana si prevede un incremento di 105 milioni di barili.

La scorsa settimana, le scorte di gas naturale hanno continuato a crescere. Il rapporto della EIA per la settimana conclusasi il 4 maggio ha mostrato una robusta iniezione da 89 mpc, sopra alla media di cinque anni pari a 75 mpc e all’incremento anno precedente pari a 49 mpc.

Le riserve complessive di gas operativo si attestano attualmente a 1432 miliardi di piedi cubi, ancora 863 miliardi di piedi cubi sotto il livello dell’anno scorso e 520 miliardi di piedi cubi al di sotto della media quinquennale di 1952 mpc.

Continuiamo a prevedere un trading bilaterale perché il clima caldo previsto suggerisce una bassa domanda di riscaldamento, ma l’aumento della domanda di raffreddamento potrebbe avere un impatto misto sul passo delle successive iniezioni di stoccaggio.

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'