Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Necessita di una netta rottura per spingere fuori gli speculatori long più tenaci

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 23, 2018, 15:03 UTC

La sessione di venerdì inizierà con il contratto future sul gas naturale con scadenza a maggio sotto pressione.

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Necessita di una netta rottura per spingere fuori gli speculatori long più tenaci

Venerdì poco prima dell’apertura i future sul gas naturale hanno subito un altro brutto colpo, nonostante un’altra sana riduzione delle scorte con la fine della stagione invernale della domanda di riscaldamento e l’inizio della stagione primaverile, per lo più neutrale.

Alle 10:26 GMT, i future sul gas naturale con scadenza a maggio si attestano a 2,649 $, in calo di 0,007 $ (-0,26%).

I trader stanno ancora rispondendo al rapporto di ieri della Energy Information Administration, secondo il quale nella settimana conclusasi il 16 marzo il gas naturale in stoccaggio negli Stati Uniti è diminuito di 86 miliardi di piedi cubi, rispetto un prelievo di 87 miliardi di piedi cubi previsto dai S&P Global Platts.  La stima media si aggira attorno ai 91 miliardi.

Inoltre, le scorte ammontano ora a un totale di 1,446 miliardi di piedi cubi , in calo di 667 miliardi di piedi cubi rispetto a un anno fa, e 329 miliardi al di sotto della media quinquennale.

Gas naturale maggio, grafico giornaliero

Previsioni

La sessione di venerdì inizierà con il contratto future sul gas naturale con scadenza a maggio sotto pressione. Lo schema grafico giornaliero suggerisce che il momentum ribassita sta crescendo, creando le condizioni per un possibile test minimo del 12 febbraio a $ 2.600 nel breve termine. Questo prezzo è un potenziale punto di innesco per un’accelerazione al ribasso in quanto la liquidazione finale della stagione potrebbe alimentare un’accelerazione in $ 2,504.

Questa mossa anticipata è stata progettata per spazzare via i trader rialzisti che sono ancora in giro. Anche se può sembrare brutto nei grafici, spesso apre la strada all’ingresso di nuovi acquirenti e stabilisce posizioni a livelli di prezzo molto favorevoli prima della stagione estiva della domanda di condizionamento d’aria.

Non penso che il tempo sarà motivo di preoccupazione per il prossimo mese o due, quindi qualsiasi azione di prezzo o costruzione di basi sarà legata all’anticipazione di una maggiore domanda a fine aprile e maggio. i livelli di resistenza in questo momento sono $ 2,668, seguiti da $ 2,716. Non penso che vedremo un rally significativo a ricopertura short a meno che il volume dl’acquisto sia abbastanza forte da superare $ 2.716.

 

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'