Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Le temperature in calo e la produzione intensa potrebbero indebolire il mercato

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Aug 17, 2018, 10:21 UTC

 I future sul gas naturale nel primo venerdì stanno oscillando in seguito al brusco sell-off di giovedì, alimentato da un'incremento delle scorte leggermente superiore alle attese

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Le temperature in calo e la produzione intensa potrebbero indebolire il mercato
 I future sul gas naturale nel primo venerdì stanno oscillando in seguito al brusco sell-off di giovedì, alimentato da un’iniezione leggermente superiore alle attese nel report settimanale di stoccaggio dell’Agenzia di Informazione sull’Energia (EIA).
Alle 09.17 GMT, i future di ottobre sul gas naturale si attestano a $ 2,925, in aumento di $ 0,012 (+0,41%).
Giovedì, l’EIA ha registrato un’iniezione di 33 miliardi di piedi cubi, portando il totale delle scorte a 2.387 miliardi di piedi cubi per il fine settimana del 10 agosto. Le scorte totali sono 687 miliardi di piedi cubi in meno rispetto alle scorte di un anno fa e di 595 miliardi di piedi cubi in meno rispetto alla media storica di cinque anni.
L’iniezione di stoccaggio superiore alle attese ha interrotto le quattro settimane di previsioni negative sul report dell’EIA. L’iniezione è stata causata da una bassa richiesta energetica e da una maggiore produzione.
Ulteriori news, la produzione di gas negli Stati Uniti è diminuita da 700 milioni di metri cubi / giorno a 80,8 miliardi di piedi cubi al giorno, ma la produzione di gas ha continuato a rimanere forte, poiché è rimasta superiore a 80 miliardi di piedi cubi / giorno per 14 giorni consecutivi, secondo S & P Global Platts Analytics.
Secondo il National Weather Service, le ultime previsioni da sei a dieci giorni parlano di  temperature più fresche della media in gran parte del Texas, degli Stati Uniti centrali e del midwest settentrionale.
La domanda energetica è stata di 38,6 miliardi di piedi cubi al giorno, ma si prevede che scenda a 34,96 miliardi di piedi cubi al giorno entro il 19 agosto.

Previsioni

In parole povere, se la richiesta di energia continuasse a diminuire con una produzione stabile o in aumento, è probabile che i prezzi scendano nel breve termine.
La tendenza giornaliera è al ribasso sul grafico di giovedì, quando i venditori si posizionavano a $ 2,905. Tuttavia, la mancanza di follow-through suggerisce che chi è orientato al lungo termine stia ancora scommettendo su ulteriori azioni al rialzo.
Se il prossimo rally in controtendenza non riuscisse a varcare i $ 2,979 con convinzione, allora si faranno vivi i venditori nel tentativo di ritornare a galla. Se le vendite saranno massicce, il minimo di ieri a $ 2,898 dovrebbe essere eliminato facilmente. Questo potrebbe innescare un break nell’intervallo da $ 2,865 a $ 2,838.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'