Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Le condizioni di ipervenduto contribuiscono al rally di copertura short

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 3, 2017, 08:43 UTC

Giovedì le azioni di copertura short hanno contribuito a spingere in rialzo il prezzo dei future sul gas naturale; dietro il rally ci sarebbe rapporto

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Le condizioni di ipervenduto contribuiscono al rally di copertura short

Giovedì le azioni di copertura short hanno contribuito a spingere in rialzo il prezzo dei future sul gas naturale; dietro il rally ci sarebbe rapporto sulle scorte di questa settimana che ha segnalato un incremento in linea con le aspettative.

Il future sul gas naturale con scadenza a dicembre hanno chiuso a $ 2,935, in rialzo di $ 0,042 (+1,45%).

Secondo l’agenzia di informazione sull’energia USA (EIA), nella settimana conclusasi il 27 ottobre le riserve di gas naturale sarebbero salite di 65 miliardi di piedi cubi, a fronte di un incremento previsto pari a 62 miliardi.

Il dato va confrontato con un incremento pari a 64 miliardi registrando la settimana precedente, con i 54 miliardi di un anno fa e con una media degli ultimi cinque anni corrispondente a un incremento pari a 60 miliardi di piedi cubi.

Stando ai dati della EIA, inoltre, le riserve di gas naturale statunitense ammonterebbero ora un totale di 3775 miliardi di piedi cubi, 180 miliardi (attorno al 4,5%) al di sotto dei livelli dell’anno a e 41 miliardi di piedi cubi (circa l’1,1%) al di sotto della media degli ultimi cinque anni in questo periodo dell’anno.

Gas naturale, grafico giornaliero
Gas naturale, grafico giornaliero

Previsioni

Il rally di copertura short non era inaspettato. Le condizioni di ipervenduto infatti pongono le basi per un rally di breve termine in controtendenza. Questo potrebbe rendersi necessario per offrire la prossima opportunità short dato che l’azione di prezzo suggerisce che il mercato potrebbe aver esaurito slancio ribassista.

Un rally di copertura short di dimensioni significative potrebbe spingere il mercato fino alla zona di ritracciamento $ 3,023-$ 3,064; dato il trend ribassista, un rally all’interno di questa zona attirerebbe probabilmente nuovi venditori.

Secondo natgasweather.com, nei giorni che vanno dal 2 novembre all’8 novembre la domanda di gas naturale dovrebbe scendere. “Perturbazioni porteranno rovesci e neve negli Stati Uniti nord-occidentali e centrosettentrionali con temperature basse”.

“Negli Stati Uniti meridionali e orientali le temperature saranno piuttosto confortevoli fino all’inizio della prossima settimana con massime comprese fra 60 e 90 °F, e una domanda bassa”.

“A metà della prossima settimana una perturbazione attraverserà gli Stati Uniti settentrionali portando un abbassamento delle temperature nei Grandi Laghi negli Stati Uniti nordorientale”.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'