Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – La risposta dei trader al pivot 2,807 $ determinerà la direzione

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Apr 26, 2018, 10:08 UTC

L'azione di prezzo suggerisce un clima di diffuso nervosismo e incertezza in vista della scadenza di giovedì del contratto future di maggio e degli ultimi dati settimanali sulle scorte

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – La risposta dei trader al pivot 2,807 $ determinerà la direzione

Mercoledì i future sul gas naturale hanno continuato a guadagnare terreno, violando il massimo della scorsa settimana all’inizio della sessione. Tuttavia, i prezzi sono scesi con l’esaurirsi degli acquisti e il mercato ha chiuso in ribasso.
Mercoledì, i future sul gas naturale con scadenza a giugno hanno chiuso a $ 2,807, in ribasso di $ 0,006 (-0,21%).

L’azione di prezzo suggerisce un clima di diffuso nervosismo e incertezza in vista della scadenza di giovedì del contratto future di maggio e degli ultimi dati settimanali sulle scorte dell’Energy Information Administration statunitense. Il rapporto di oggi dovrebbe mostrare un altro inconsueto prelievo ad aprile, ritardando ulteriormente l’inizio della stagione delle iniezioni di quest’anno.

Gas naturale giugno, grafico giornaliero

Previsioni

Giovedì a inizio giornata il gas naturale si muove in lieve rialzo. Alle ore 7:48 GMT, i future sul gas naturale si attestano a 2,815 $, in rialzo di 0,008 $ (+0,29%), in un basso volume di scambi.

Secondo un sondaggio tra trader e analisti, il rapporto EIA di oggi, che dovrebbe essere pubblicato alle 14:30 GMT, dovrebbe mostrare un prelievo di 12 miliardi di piedi cubi (Bcf) in riferimento alla settimana conclusasi il 20 aprile. Le stime vanno da 9 Bcf a 22 Bcf. L’anno scorso sono stati iniettati 71 miliardi di piedi cubi, mentre la media quinquennale è di 60 miliardi di piedi cubi.

Ci aspettiamo volatilità a causa della improbabile combinazione di un rapporto EIA e della scadenza del contratto. Tuttavia, non abbiamo fiducia nella direzione del mercato. Se i dati EIA sono esattamente come previsto, il contratto di maggio potrebbe scadere senza storie. Una dato rialzista potrebbe innescare un forte rally alla scadenza. Tuttavia, il movimento potrebbe non durare oltre il breve termine a meno che non vi sia un aumento di domanda legato alle previsioni meteorologiche.

Una mancanza al ribasso potrebbe innescare una brusca frenata. Guardando il grafico giornaliero, la gamma di quest’anno è compresa tra $ 2.975 e $ 2.638. La sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% si trova rispettivamente a $ 2,807 e $ 2,847. Avremo un mercato rialzista su un movimento sostenuto sopra il livello del 50% a $ 2,807 e ribassista a fronte di un movimento sostenuto al di sotto di esso.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'