Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Il rally speculativo potrebbe prendere forza sopra $3.161

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Nov 29, 2017, 10:27 UTC

Martedì i future sul gas naturale sono rimbalzati per il secondo giorno su una combinazione di acquisti da parte di “cacciatori di affari” a causa di

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – Il rally speculativo potrebbe prendere forza sopra $3.161

Martedì i future sul gas naturale sono rimbalzati per il secondo giorno su una combinazione di acquisti da parte di “cacciatori di affari” a causa di prezzi relativamente bassi e forti acquisti speculativi da parte dei trader che scommettono sul ritorno di temperature al di sotto della media.

I future sul gas naturale con scadenza a gennaio hanno chiuso a 3,128 $, in rialzo di 0,111 $ (+3,68%).

Previsioni

Mercoledì a inizio giornata il mercato del gas si muove in rialzo, favorito dalle previsioni che anticipano un’esplosione di gelo nella metà orientale del paese, dall’8 dicembre all’11 dicembre, dopo un breve periodo di tempo insolitamente caldo.

Oltre agli acquisti speculativi, i trader dovrebbero tenere presente che sono in corso anche azioni di copertura short e prese di beneficio. Non tutti credono che questo fronte di aria fredda segni l’inizio dell’inverno, ma i recenti venditori ashort non lasceranno che un profitto si trasformi in una perdita.

Ritengono che avranno un’altra opportunità di aprire posizioni short se la previsione attuale non dovesse concretizzarsi.

Potrebbero basare le loro contrattazioni su una previsione del Centro di Previsione sul Clima degli Stati Uniti che prevede una probabilità del 50% di superare le temperature normali dal 5 dicembre all’11 dicembre, mentre i meteorologi privati prevedeno temperature estrememente basse a est delle Montagne Rocciose.

Per quanto riguarda il rapporto settimanale sulle scorte, in uscita giovedì, secondo le previsioni segnalerà – in riferimento alla settimana conclusasi il 24 novembre – un prelievo di circa 46 miliardi di piedi cubi.

Il dato va confrontato con un calo di 46 miliardi di piedi cubi nella settimana precedente, un calo di 50 miliardi di piedi di un anno prima e un calo medio in cinque anni di 47 miliardi di piedi cubi.

Il gas naturale totale in stoccaggio si attesta attualmente a 3,726 miliardi di piedi cubi. Si tratta di una lettura 319 miliardi di piedi cubi (pari a circa il 7,9%) inferiore ai livelli di un anno fa e 121 miliardi di piedi cubi, pari a circa il 3,2%, al di sotto della media quinquennale per questo periodo dell’anno.

La quantità di gas in giacenza dovrebbe terminare la stagione di iniezione da aprile a ottobre a 3,8 milioni di piedi cubi, principalmente a causa delle maggiori spedizioni di gas naturale liquefatto all’estero. Si tratterebbe di un dato peggiore rispetto al precedente record di 4,0 miliardi e alla media quinquennale di 3,9 miliardi.

Gas naturale gennaio, grafico giornaliero
Gas naturale gennaio, grafico giornaliero

Infine, il grafico giornaliero mostra che gli acquirenti hanno superato l’obiettivo da $ 3,112 a $ 3,11. Mercoledì, a inizio giornata, il mercato del gas naturale viene negoziato sul lato rialzista di questa zona.

Se è in grado di sostenere un rally sopra a $ 3,112, potremmo assistere a un’altro test dell’area $ 3,332, Livello che ha fermato il precedente rally di questo mese.
La perforazione di $3,112 segnalerà il ritorno dei venditori.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'