Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – A cavallo della zona di ritracciamento in attesa di un forte calo

Da:
James Hyerczyk
Aggiornato: Jul 4, 2018, 13:19 UTC

I trader stanno scontando sul prezzo l’arrivo di un sistema di basse temperature che dovrebbe raggiungere gli USA a metà mese. Questa notizia, combinata con enormi incrementi di produzione, dovrebbe essere sufficiente per mantenere i prezzi sotto pressione.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – A cavallo della zona di ritracciamento in attesa di un forte calo

Il mercato del gas naturale si muove in rialzo durante la sessione di trading telematico di mercoledì. Oggi è giorno festivo negli Stati Uniti, quindi le piazze di scambio sono essenzialmente chiuse, fatta eccezione per alcuni trader che vogliono approfittare del basso volume festivo.

Alle ore 10:08 GMT, i future sul gas naturale con scadenza ad agosto si attestano a 2,874 $, in rialzo di 0,003 $ (+0,10%).

Nonostante il volume relativamente basso, l’azione del prezzo è rimasta fedele alla norma. Finora non abbiamo visto nessuna oscillazione selvaggia dei  prezzi né valori anomali, e per noi è un sollievo. All’inizio della sessione, il mercato come previsto si è mosso in ribasso, dato che il trend è ribassista. I trader hanno anche mostrato rispetto per un importante livello tecnico con l’ingresso di acquirenti intenzionati a chiudere la giornata in positivo.

Da un punto di vista tecnico, il trend  principale è ribassista. Ha virato al ribasso lunedì quando i venditori hanno violato tre minimi a $ 2,896, $ 2,891 e $ 2,883. Non girerà al rialzo a meno che gli acquisti non siano abbastanza forti da superare $ 3,021 e $ 3,043 – cosa che probabilmente non si verificherà a meno che la produzione non cali e il caldo non persista per  circa due settimane. La gamma principale $ 2,727 – $ 3,043 origina la zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% a $ 2,885 – $ 2,848. Il minimo giornaliero intraday di oggi è $ 2,845. Gli acquirenti sono entrati in corrispondenza di un test di questo livello per riportare il mercato a $ 2,894.

Quindi, in pratica, abbiamo visto un rimbalzo tecnico dal livello del 61,8% a $ 2,848 e dal livello del 50% a $ 2,885. I trader dovrebbero tenere d’occhio $ 2,888 – $ 2,848 nel corsa della settimana perché questa è la zona che controlla la direzione a lungo termine del mercato del gas naturale. Gli acquisti potrebbero rafforzarsi oltre $ 2,885, ma questo sarà essenzialmente solo un rally di sollievo e un’altra opportunità per i venditori allo scoperto di stringere la presa. Dato la gamma a breve termine $ 3,043 – $ 2,845, qualsiasi rally nella relativa zona di ritracciamento a $ 2,944 – $ 2,968 probabilmente attrarrà nuovi venditori short.

Le cose diventeranno più interessanti al ribasso se i venditori possono sostenere un movimento sotto $ 2,848, possibile il punto di partenza per un forte calo. Il primo obiettivo è un minimo a $ 2,821 e, se dovesse cedere, guardate al ribasso perché $ 2,727 sarebbe l’obiettivo successivo. Sul fronte dei fondamentali, fa caldo ora, ma il caldo è stato scontato dal mercato per circa 10 – 14 giorni. Attualmente, i trader stanno scontando sul prezzo l’arrivo di un sistema di basse temperature che dovrebbe raggiungere gli USA a metà mese. Questa notizia, combinata con enormi incrementi di produzione, dovrebbe essere sufficiente per mantenere i prezzi sotto pressione.

 

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'