Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – A $ 3.109 si riempie il gap formatosi due settimane fa

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Nov 21, 2017, 09:18 UTC

Lunedì, l'assenza di temperature sotto la media nelle principali aree della domanda negli USA ha continuato a pesare sul prezzo del gas naturale; il

Gas Naturale Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – A $ 3.109 si riempie il gap formatosi due settimane fa

Lunedì, l’assenza di temperature sotto la media nelle principali aree della domanda negli USA ha continuato a pesare sul prezzo del gas naturale; il mercato sta attualmente testando un’importante area tecnica: la reazione dei trader in questa zona potrebbe determinare il tono di mercato nel breve termine.

I future sul gas naturale con scadenza a gennaio hanno chiuso a $ 3,140, in calo di 0,051 $ (-1,60%).

Dal 21 novembre al 23 novembre, secondo natgasweather.com, “gli Stati Uniti centrali e meridionali godranno di temperature miti con massime confortevoli da 60 a 80° F, a cui farà seguito un calo delle temperature. A occidente delle perturbazioni porteranno pioggia a valle e neve in montagna, e un clima leggermente fresco.”

” Da martedì a mercoledì le temperature dovrebbero essere più miti in gran parte del paese, poi la prossima settimana un’altra ondata di freddo attraverserà gli Stati Uniti settentrionali. Questo fine settimana la domanda aumenterà fino a alta.”

Gas naturale, grafico giornaliero
Gas naturale, grafico giornaliero

Previsioni

Il trend principale è in aumento secondo gli indicatori tecnici, ma il momentum sta diminuendo. Oggi è il sesto giorno dal recente massimo a $ 3,321.

La gamma principale è $ 2,983 – $ 3,321; il mercato si muove attualmente all’interno della relativa zona di ritracciamento $ 3,115 – $ 3,111. La reazione del trader a questa zona determinerà il trend a breve termine.

Sulla base del trading iniziale, un movimento sostenuto attraverso $ 3,111 indicherà la presenza di venditori.
Superare e sostenere un rally oltre $ 3,151 segnalerà il ritorno degli acquirenti.

Rimanendo dentro $ 3.151 – $ 3.111 sarà un segno di indecisione degli investitori.

A $ 3.109 si riempirà il gap rialzista formatosi due settimane fa.

L’azione di prezzo delle ultime due settimane suggerisce fortemente che senza il ritorno di un fronte freddo persistente, il gas naturale continuerà probabilmente a scivolare lateralmente o in lieve ribasso.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'