Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Trader scontano un accumulo a 3 cifre del report dell’EIA

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 23, 2019, 16:08 UTC

Un report dell’EIA ribassista porterà probabilmente a un test della zona compresa tra 2,550$ e 2,534$. Se ciò non avvenisse, allora attendi un movimento verso i 2,500$. Un report rialzista dell’EIA potrebbe riportare i prezzi su una serie di potenziali resistenze alla zona di ritracciamento a 2,660$, 2,619$, 2,632$ e 2,664$.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Trader scontano un accumulo a 3 cifre del report dell’EIA

I futures sul gas naturale vengono scambiati leggermente al rialzo prima del rilascio del report sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration alle 14:30 GMT. Il range è stretto e la volatilità è relativamente bassa dopo due giorni consecutivi di elevata pressione di vendita.

L’azione dei prezzi di oggi suggerisce che gli investitori stanno cercando di difendere i due minimi principali a 2,550$ e 2,534$. Se ciò non avvenisse, è probabile che i venditori punteranno al livello psicologico dei 2,500$.

Alle 14:10 GMT, i futures sul gas naturale di luglio venivano scambiati a 2,567$, in rialzo di 0,008$ o +0,31%.

Il catalizzatore dietro la pressione di vendita sono state le preoccupazioni riguardanti un probabile accumulo a 3 cifre nell’ultimo report governativo sullo stoccaggio. Il ritardo del ritorno delle temperature elevate sta anche pesando sui prezzi e sull’aumento della produzione dopo il piccolo calo della settimana precedente.

Report sullo stoccaggio Settimanale dell’U.S. Energy Information Administration

Il report dell’EIA di questa settimana dovrebbe mostrare un accumulo a 3 cifre durante la settimana conclusasi il 17 maggio che si concluderà la settimana.

Secondo Bloomberg, la previsione media è di un accumulo pari a 104 Bcf, con un range compreso tra 99 Bcf e 112 Bcf. Reuters prevede anche un accumulo di 104 Bcf, con un range compreso tra 100 Bcf e 112 Bcf. L’indice ICE EIA Weekly Weekly si è attestato sui 102 Bcf, mentre Natural Gas Intelligence prevede un accumulo di 105 Bcf.

Nello stesso periodo l’anno scorso, l’EIA ha registrato un accumulo di 93 bfc con una media a 5 anni di 88 bfc.

Previsioni meteo a breve termine

NatGasWeather tra il 22 maggio e il 28 maggio dice: “Sistemi meteorologici con rovesci e forti temporali colpiranno l’Occidente e le Pianure con minime tra 30s e 40s. Il Texas e la costa del Medio Atlantico registreranno massime tra gli 80s e 90s, a causa dell’aumento della pressione, e temperature più alte nel sud-est. Un mix di condizioni miti e calde stazionerà nella zona dei Grandi Laghi e del Nord-est e si registreranno massime tra 60s e 80s da Chicago a New York. Nel complesso, la domanda sarà moderata a causa delle alte temperature negli Stati Uniti meridionali.

Previsioni meteo a medio termine

Radiant Solutions afferma che le previsioni a sei-dieci giorni “prevedono un aumento delle temperature nella metà orientale, con eventuali piccoli e limitati cali in alcune parti dell’Occidente”, secondo la società.

Le previsioni a 11-15 giorni mostrava condizioni “ampiamente più calde del normale” nel Lower 48. “Il caldo diminuirà con l’avvicinarsi al sud-est”, secondo Radiant.

Previsione giornaliera

Un report dell’EIA ribassista porterà probabilmente a un test della zona tra 2,550$ e 2,534$. Se ciò non avvenisse, allora attendi un movimento verso i 2,500$.

Un report rialzista dell’EIA potrebbe riportare i prezzi su una serie di potenziali resistenze alla zona di ritracciamento a 2,660$, 2,619$, 2,632$ e 2,664$.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'