Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Trader prevedono un accumulo tra gli 80 e i 90 Bcf nel report dell’EIA

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 25, 2019, 13:26 UTC

Si prevede che il report mostri un accumulo compreso tra gli 80 e 90 bfc. Un numero così elevato spingerà gli inventari annuali verso un surplus.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Trader prevedono un accumulo tra gli 80 e i 90 Bcf nel report dell’EIA

I futures sul gas naturale vengono leggermente al rialzo giovedì, a cavallo del livello psicologico dei 2,50$, appena leggermente sopra il minimo della settimana a 2,409$. Ad aiutare a supportare il mercato, i modelli meteorologici mostrano un leggero aumento della domanda nel corso delle prossime due settimane. A frenare il rialzo dei prezzi, tuttavia, sono stati i report che mostravano dei surplus degli inventari rispetto ai livelli dello scorso anno.

Alle 08:28 GMT, i futures sul gas naturale di giugno venivano scambiati a 2,503$, in rialzo di 0,003$ o +0,16%.

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 25 aprile al 1° maggio, “Si registreranno temperature miti con massime tra i 60s e 80s su gran parte degli Stati Uniti nei prossimi due giorni con una domanda nazionale molto leggera. Ci saranno zone leggermente più fresche negli Stati Uniti del nord, dove le massime saranno comprese tra 50s e 60s. Un sistema meteorologico porterà forti acquazzoni negli Stati Uniti centro-orientali, poi domani nella zona orientale. Si prevede l’arrivo poi di un abbassamento delle temperature questo fine settimana, con sistemi meteorologici in tutto il centro e nord degli Stati Uniti all’inizio della prossima settimana. Ciò porterà ad un aumento della domanda nazionale in quanto le minimi di questi sistemi scenderanno tra i 20s e 40s. La zona meridionale registrerà massime tra 70s e 90s. Nel complesso, la domanda nazionale sarà bassa/molto bassa fino a venerdì, e poi moderata.”

Previsione giornaliera

L’azione dei prezzi di giovedì sarà probabilmente guidata dai risultati del report di stoccaggio settimanale dell’(EIA), che sarà pubblicato alle 14:30 GMT.

Si prevede che il report mostri un accumulo compreso tra 80 e 90 bfc. Un dato così elevato spingerà gli inventari annuali verso un surplus.

Gli analisti di Bloomberg prevedono un accumulo tra 69 Bcf e 98 Bcf, con una media di 92 Bcf. Il Wall Street Journal stima un intervallo tra 82 Bcf e 94 Bcf, con una media di 89 Bcf. Reuters stima un range compreso tra 69 Bcf e 95 Bcf, con una media di 91 Bcf. Natural Gas Intelligence prevede un accumulo di 82 Bcf.

Nel 2018, l’EIA ha registrato un accumulo di 20 bfc, mentre un accumulo medio a cinque anni arriva a 47 bfc. Gli inventari del report del 12 aprile dell’EIA si sono attestati sui 1.247 bfc, appena 57 bfc al di sotto del livello di un anno fa e 414 bfc al di sotto della media a cinque anni.

Il trend generale è ribassista e i prezzi dovrebbero scendere ulteriormente fino all’inizio della stagione estiva di raffreddamento. Tuttavia, il mercato potrebbe essere maturo per short-covering rally periodici, creando ulteriori opportunità di vendita.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'