Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Trader prevedono un accumulo di 88 bfc nel report dell’EIA

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 9, 2019, 15:25 UTC

Fondamentalmente, l'azione dei prezzi di oggi rischia di essere influenzata dal report sullo stoccaggio settimanale dell’U.S. Energy Information Administration. I trader prevedono un accumulo a due cifre più grande della media durante la settimana conclusasi il 3 maggio.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Trader prevedono un accumulo di 88 bfc nel report dell’EIA

I futures sul gas naturale vengono scambiati leggermente al ribasso e in un range ristretto mentre gli investitori attendono il rilascio dell’ultimo report sullo stoccaggio governativo settimanale alle 14:30 GMT. Sebbene i trader non sappiano ancora con certezza quando la stagione estiva della domanda di raffreddamento inizierà ufficialmente, ci sono preoccupazioni circa il calo registrato nella produzione. I trader non ricevono aiuto dal mercato spot, che non ha registrato movimenti significativi. Ciò suggerisce che la forza di mercoledì sia stata probabilmente alimentata da acquisti speculativi.

Alle 10:14 GMT, i futures sul gas naturale di giugno venivano scambiati a 2,598$, in ribasso di 0,012$ o -0,50%.

Un altro calo nella produzione

Mercoledì, Bespoke Weather Services ha riportato per il secondo giorno consecutivo un calo della produzione. La società ha valutato le ultime previsioni come meno ribassiste rispetto alle precedenti. Questa notizia probabilmente ha alimentato il rialzo di mercoledì.

“Altri dati sono stati incerti, con consumi in realtà poco impressionanti”, ha dichiarato Bespoke. “Con il calo della produzione legato alla manutenzione in Colorado, e con alcuni impianti che probabilmente torneranno operativi “giovedì”, sulla base dei dati del pomeriggio, il momentum e l’entità del rialzo sono stati una sorpresa.”

Tuttavia, “questo livello di prezzo, a nostro avviso, ha senso considerando quanto siamo in anticipo nella stagione, con così tanti fattori che possono cambiare lungo il percorso. Da qui, crediamo che dovremo confermare che fine mese presente il rischio concreto di un aumento delle temperature mentre ciò potrebbe rafforzare i bilanci in occasione dell’arrivo effettivo del caldo.”

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 9 maggio al 16 maggio, “Numerosi sistemi meteorologici colpiranno gli Stati Uniti nei prossimi giorni con forti rovesci e temporali, e neve nelle zone più fredde delle Montagne Rocciose e del Nord. Le minime negli Stati Uniti centrali e settentrionali scenderanno tra i 30s e 40s durante il fine settimana con un aumento della domanda. Forti acquazzoni e tempeste colpiranno gli Stati Uniti meridionali, ma le temperature rimarranno tra 60s e 90s, il sud-est registrerà temperature più alte. La zona occidentale vedrà un mix di condizioni miti e calde a causa di alcuni sistemi meteorologici. Complessivamente, la domanda aumenterà leggermente durante il fine settimana, per poi diminuire la prossima settimana, poiché gli Stati Uniti meridionali registreranno massime tra 70s e 80s.”

Previsione giornaliera

Fondamentalmente, l’azione dei prezzi di oggi rischia di essere influenzata dal report sullo stoccaggio settimanale dell’U.S. Energy Information Administration. I trader prevedono un accumulo a due cifre più grande della media durante la settimana conclusasi il 3 maggio.

Bloomberg prevede un valore compreso tra 79 Bcf e 108 Bcf, con un accumulo medio di 87 Bcf. I futures dell’International Exchange (ICE) EIA Financial Weekly Index (ICE) si sono attestati martedì sui 86 bfc. Il modello di Natural Gas Intelligence (NGI) prevedeva un accumulo di 89 Bcf. Reuters prevede un accumulo di 88 Bcf, in calo rispetto all’accumulo di 123 Bcf della scorsa settimana.

L’anno scorso, l’EIA ha registrato un accumulo di 85 Bcf nello stesso periodo, e la media quinquennale era pari ad un accumulo di 72 bfc.

Tecnicamente, il supporto migliore è quello tra 2,555$ e 2,534$. Un minimo secondario più alto potrebbe formarsi. Se questo creasse abbastanza momentum rialzista, attendi che gli acquirenti effettuino una corsa verso la zona di resistenza tra 2,623 e 2,665$. Raggiungere 2,626$ cambierà il trend principale sul grafico giornaliero in rialzista. Questo potrebbe essere il punto di partenza per un’accelerazione al rialzo

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'