Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Trader in attesa di un report sullo stoccaggio dell’EIA che mostri un accumulo 32 Bcf

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 11, 2019, 14:45 UTC

In vista del report dell’EIA della prossima settimana, alcuni analisti prevedono una build 100 Bcf. Questo è il motivo per cui i trader dovrebbero considerare ogni rialzo come una nuova opportunità per andare short.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Trader in attesa di un report sullo stoccaggio dell’EIA che mostri un accumulo 32 Bcf

I futures sul gas naturale vengono scambiati leggermente al ribasso e in un range ristretto subito dopo l’apertura regolare della sessione, in quanto gli investitori attendono il rilascio del report sullo stoccaggio settimanale dell’US Energy Information Administration alle 14:30 GMT. Con le previsioni metereologiche miste in questo momento, è probabile che il report definisca l’andamento per il resto della sessione.

Alle 12:19 GMT, i futures sul gas naturale di giugno vengono scambiati a 2,733$, in ribasso di 0,009 o -0,33%.

L’azione dei prezzi di questa settimana può essere meglio descritta come laterale. Riflette un movimento simile a quello delle previsioni meteorologiche e dei mercati monetari. Per quanto riguarda il meteo, abbiamo visto un mix di ondate di aria fredda compensate da temperature più miti. Natural Gas Intelligence ha dichiarato che il mercato valutario ha registrato “grandi aumenti in alcune regioni inattese e grandi vendite nel New England.”

Inoltre, “i modelli meteorologici sono stati piuttosto incoerenti nelle ultime analisi, anche se nel complesso, i dati riflettono un modello attivo ma non abbastanza freddo per la seconda metà di aprile, secondo NatGasWeather.

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather dall’11 aprile al 17 aprile, “Una forte tempesta primaverile con forti piogge e neve colpirà il Midwest oggi con basse temperature che scenderanno tra gli 20s e 30s. Gli Stati Uniti meridionali registreranno temperature molto alte a livello locale con massime tra 70s e 90s, più miti su gran parte della costa occidentale tra 50s e 70s e più basse sopra il Nord-ovest. Un abbassamento più intenso delle temperature si avrà tra il nord e il centro degli Stati Uniti tra sabato e martedì con minime tra 20s e 30s con un aumento della domanda nazionale. Complessivamente, la domanda nazionale aumenterà da moderata a elevata.”

Stime del report sullo stoccaggio dell’EIA

Le previsioni sul report sullo stoccaggio settimanale dell’EIA di oggi indicano un accumulo di circa 30 Bcf. Questo si confronta con il prelievo di 20 bfc dello scorso anno e l’accumulo medio a cinque anni di 5 bfc.

Gli analisti di Bloomberg stimano un accumulo tra 7 Bcf e 47 Bcf, con una media di 33 Bcf. National Gas Intelligence prevede un accumulo di 29 bcf.

Previsione giornaliera

In combinazione con le previsioni meteorologiche e l’azione del mercato valutario, un dato secondo le previsioni probabilmente renderà l’andamento del prezzo più laterale a lungo termine. Ciò significa che i prezzi potrebbero essere compresi tra 2,675$ e 2,768$, rimanendo nella sua zona di ritracciamento tra 2,721$ e 2,710$.

Un report rialzista potrebbe portare i prezzi sopra 2,768$ con 2,808$ come potenziale obiettivo al rialzo. Un report ribassista probabilmente porterà i prezzi sotto 2,710$ fino ai minimi principali di 2,675$ e 2,647$.

In vista del report dell’EIA della prossima settimana, alcuni analisti prevedono una build 100 Bcf. Questo è il motivo per cui i trader dovrebbero considerare ogni rialzo come una nuova opportunità per andare short.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'