Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Rafforzamento oltre 2,229$, indebolimento sotto 2,225$

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 19, 2019, 14:08 UTC

L'azione dei prezzi delle ultime quattro sessioni suggerisce che la direzione del mercato del gas naturale di settembre di venerdì sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader alla zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% tra 2,289$ e 2,253$.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Rafforzamento oltre 2,229$, indebolimento sotto 2,225$

I future sul gas naturale sono in rialzo dopo le forti vendite di ieri da parte dei trader che continuano a cercare di stabilire un supporto all’interno di una zona chiave di ritracciamento tecnico. L’andamento di questa settimana è stato ribassista, ma alcuni acquirenti speculativi si stanno aggrappando alla speranza che un’ondata di calore di fine estate possa arrivare per generare un forte rally controtendenza.
Alle 12:19 GMT, i future sul gas naturale di settembre venivano scambiati a 2,268$, in rialzo di 0,005$ o +0,22%.
I prezzi del gas naturale sono in calo giovedì nonostante un accumulo di stoccaggio inferiore alle attese. L’accumulo ha indicato un inasprimento dei bilanci settimanali, ma la reazione ribassista indica che i trader potrebbero visualizzare questi dati come falsati a causa dell’impatto dell’uragano Barry, che ha portato al blocco della produzione nel Golfo del Messico.

Report settimanale sullo stoccaggio dell’U.S. Energy Information Administration

Giovedì, l’EIA ha registrato un accumulo di 62 bfc leggermente inferiore alla media negli Stati Uniti. Questo dato faceva parte del limite inferiore delle previsioni degli analisti.

Prima del report dell’EIA, i trader prevedevano che il report settimanale sullo stoccaggio dell’EIA di questa settimana arrivasse a circa 72 bfc (Bcf).

Bloomberg stima una media di 69 Bcf in un range tra 64 a 83 bfc. Reuters prevedeva un accumulo di 65 Bcf in un range compreso tra 54 Bcf e 78 Bcf. Il contratto future dell’ICE EIA Financial Weekly Index si è attestato martedì sui 60 bfc, mentre gli esperti di Natural Gas Intelligence hanno previsto un accumulo di 65 bfc.
L’anno scorso, l’EIA ha registrato un accumulo di 46 Bcf durante la settimana conclusasi il 12 luglio. La media quinquennale è pari ad un accumulo di 63 bfc.
A partire dal 12 luglio, il gas del Total Lower 48 nel deposito sotterraneo si attestava sui 2.533 bgc, 291 bfc (13,0%) rispetto ai livelli dell’anno precedente e 143 bfc (meno 5,3%) sotto la media quinquennale, secondo l’EIA.

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 17 al 23 luglio, “(l’uragano) Barry uscirà oggi dalla Valle dell’Ohio e dal Nord-est oggi facendo terminare anche le piogge. L’alta pressione calda si rafforzerà dal Midwest a nord-est durante il fine settimana con massime tra 90s da Chicago a New York, e sui 90s negli Stati Uniti meridionali e centrali con un aumento della domanda nazionale. Il sud-ovest sarà molto caldo con massime tra 100-110 s, nella norma nel nord-ovest con massime tra 70s e 80s. I sistemi meteorologici con piogge e temperature più fresche arriveranno nel Midwest e nell’Est all’inizio della prossima settimana, riportando le massime tra 70s e 80s. Nel complesso, la domanda nazionale sarà molto elevata durante il fine settimana, per poi diminuire.”

Previsione giornaliera

L’azione dei prezzi delle ultime quattro sessioni suggerisce che la direzione del mercato del gas naturale di settembre di venerdì sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader alla zona di ritracciamento dal 50% al 61,8% tra 2,289$ e 2,253$.
Se il gas naturale verrà scambiato tra 2,296$ e 2,253$ indicherà un mercato neutrale.
Attendi lo sviluppo di un andamento rialzista con un movimento sostenuto oltre 2,296$ e di un andamento ribassista con un movimento sostenuto sotto 2,225$.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'