Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – L’azione dei prezzi suggerisce l’arrivo di un aumento delle temperature

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 29, 2019, 15:44 UTC

L'azione dei prezzi di inizio giornata è rialzista. Dal momento che il prezzo sta partendo dal minimo a 1 mese, è probabilmente che il movimento sia alimentato da una combinazione di short-covering e alcuni acquisti speculativi. Date le prime previsioni, che non erano così rialziste, l'azione dei prezzi di inizio giornata suggerisce che potrebbe esserci un cambiamento nel modello meteorologico in arrivo nei report del pomeriggio di oggi.

gas naturale

Mercoledì i futures sul gas naturale vengono scambiati al rialzo, raggiungendo diversi livelli di ritracciamento mentre i rialzisti cercano di innescare una rottura in rialzo. Il grande rally è iniziato martedì dopo l’aumento della produzione e la mancanza di una significativa domanda di raffreddamento che ha spinto i prezzi al livello più basso dal 25 aprile.

Il rimbalzo tecnico di fine sessione non è stato abbastanza forte da produrre un’inversione al rialzo del prezzo di chiusura, ma è stato abbastanza significativo da confermare un’area di valore per gli speculatori tra 2,550$ e 2,534$.

Alle 12:28 GMT, i futures sul gas naturale di luglio venivano scambiati a 2,624$, in rialzo di 0,040$ o +1.55%.

Mentre il grande rally potrebbe indicare l’arrivo di un position-squaring e uno short-covering, gli speculatori stanno ancora affrontando la zona di resistenza tra 2,632$ e 2,6641$. La pressione di acquisto aumenterà oltre 2,664$ con 2,665$ come prossimo obiettivo. Se questo movimento fosse in grado di generare abbastanza momentum rialzista, il rally potrebbe addirittura estendersi fino a 2,667$. Sarà difficile estendere il rally oltre questo livello, a meno che le temperature non diventino estremamente calde.

L’azione dei prezzi da aprile mostra chiaramente che gli acquirenti hanno identificato la zona tra 2,550$ e 2,534$ come area di valore. Inoltre, il principale minimo a lungo termine è sui 2,510$.

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 29 maggio al 4 giugno, “Sistemi meteorologici di pioggia, neve e temporali colpiranno tutto l’Occidente e le Pianure con massime tra 60s e 70s, che si alzeranno tra 70s e 90s nel weekend. La zona tra il Texas e la costa del Medio-Atlantico registrerà massime tra gli 80s e 90s, in presenza dell’alta pressione, e tra 95-100F in tutto il sud-est. Temperature più calde si registreranno tra Chicago e New York con massime tra 70s e 80s, con piogge nel Midwest settentrionale. L’alta pressione nel Sud-Est si indebolirà durante il fine settimana con un abbassamento delle temperature determinato da alcuni sistemi meteorologici che attraverseranno gli Stati Uniti del nord. Complessivamente, la domanda sarà moderata fino a giovedì a causa delle condizioni di caldo negli Stati Uniti meridionali, per poi diminuire con l’abbassarsi della temperatura sotto i 90.”

Previsione giornaliera

L’azione dei prezzi di inizio giornata è rialzista. Dal momento che sta partendo dal minimo a 1 mese, è probabilmente che il movimento sia alimentato da una combinazione di short-covering e alcuni acquisti speculativi. Date le prime previsioni, che non erano così rialziste, l’azione dei prezzi di inizio giornata suggerisce che potrebbe esserci un cambiamento nel modello meteorologico in arrivo nei report del pomeriggio di oggi. L’azione sul prezzo indica che il cambiamento nella previsione sarà rialzista. Forse, la nuova previsione annuncerà un aumento delle temperature, o almeno un cambiamento nelle previsioni inziali che stimava una domanda moderata.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'