Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Brevi periodi di maggiore domanda creano le condizioni per future opportunità di shorting

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 30, 2019, 08:59 UTC

Dati i fondamentali a medio-lungo termine, ogni rialzo dovrebbe essere considerato come una nuova opportunità di shorting. Questo perché, guardando il quadro generale, si prevede che la domanda nazionale rimarrà abbastanza moderata da continuare l'attuale serie di accumuli più grandi del normale per almeno i prossimi quattro report sullo stoccaggio settimanale dell’Energy Information Administration”, secondo NatGasWeather.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Brevi periodi di maggiore domanda creano le condizioni per future opportunità di shorting

I futures sul gas naturale vengono scambiati lateralmente giovedì dopo l’incertezza della sessione di ieri che ha infine chiuso in rialzo. I movimenti di mercato si sono concentrati all’intervallo di un range, suggerendo indecisione degli investitori e imminente volatilità. L’azione dei prezzi di lunedì è stata alimentata dai trader che si aspettavano periodi a breve termine di maggiore domanda contro le aspettative a medio termine di un clima più mite e di una domanda inferiore, il che probabilmente porterebbe a una serie di accumuli potenzialmente a tre cifre.

Alle 07:33 GMT, il gas naturale di giugno venivano scambiati a 2,594$, in rialzo di 0,001$ o +0,04%.

Anche i prezzi del gas si sono alzati per via di previsioni meteorologiche che prevedevano ondate di freddo di fine stagione negli Stati Uniti settentrionali.

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 28 aprile al 4 maggio, “Un sistema meteorologico con pioggia e neve colpirà il Midwest e il nord-est tra lunedì e martedì, con minime che scenderanno tra 20s e 40s e con un aumento della domanda. Una breve pausa mite arriverà sul Midwest e l’Est durante la metà settimana con massime tra 60s e 70s prima che un’altra ondata di freddo arrivi il prossimo fine settimana. Gli Stati Uniti meridionali registreranno massime tra 70s e 90s. Diversi sistemi meteorologici colpiranno l’Occidente, con temperature miti nel nord-ovest, ma ancora abbastanza alte nel sud-ovest. Nel complesso, la domanda nazionale oscillerà tra moderata e bassa.

Genscape, Inc. ha dichiarato: “La serie di sistemi meteorologici, vista durante il prossimo fine settimana, avrebbe dovuto inviare la richiesta di Lower 48 a oltre 70 bfc al giorno per un paio di giorni questa settimana prima di diminuire nel fine settimana.

Previsione giornaliera

I fattori tecnici potrebbero continuare a spingere i prezzi del gas naturale in rialzo per un paio di giorni, con la prima zona obiettivo tra 2,623 e 2,657$. Il mercato dovrebbe superare questa zona per sostenere un rialzo verso l’altro obiettivo a 2,709$.

Dati i fondamentali a medio-lungo termine, ogni rialzo dovrebbe essere considerato come una nuova opportunità di shorting. Questo perché, guardando il quadro generale, si prevede che la domanda nazionale rimarrà abbastanza moderata da continuare l’attuale serie di accumuli più grandi del normale per almeno i prossimi quattro report sullo stoccaggio settimanale dell’Energy Information Administration,” secondo NatGasWeather.

Inoltre, “Ci sono differenze tra i modelli meteorologici: quello europeo rimane più freddo negli Stati Uniti centrale e settentrionale rispetto al modello americano più mite” secondo la società. “Si prevedono pertanto numerosi accumuli oltre i 100 bfc all’inizio di giugno: è solo una questione di quanti saranno.”

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'