Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Abbiamo visto il più grande sell-off di questa stagione di stoccaggio?

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: May 27, 2019, 11:08 UTC

I trader di gas naturale stanno già scontando le previsioni meteo per la prima settimana di giugno e il report dell’EIA per la settimana che terminerà il 6 giugno. Ciò dà ai trader rialzisti un po' di tempo per realizzare una zona di supporto.

gas naturale

L’inversione tecnica al rialzo del prezzo di chiusura di giovedì e la successiva conferma di venerdì del pattern potenzialmente rialzista sul grafico potrebbero essere le prime indicazioni che il gas naturale sta iniziando pian piano ad avere un ruolo importante nel meteo mercato. Dico pian piano perché durante una sessione normale del meteo mercato vedremmo una maggiore volatilità e range più ampi. Tutto quello che stiamo osservando dopo due giorni di scambi sono segnali che gli acquisti potrebbero essere maggiori delle vendite ai livelli di prezzo correnti.

L’azione dei prezzi della settimana scorsa suggerisce che i trader si sono abituati a leggere accumuli a tripla cifra. Sono stati costantemente sopra i 100 bfc, ma quest’anno non abbiamo ancora visto il valore fuori scala che di solito porta il mercato ad un calo repentino. Abbiamo assistito a normali ondate di vendite, ma abbiamo anche visto acquirenti che entravano nel mercato per difendere i precedenti minimi.

Quindi, andando avanti, devo concludere che, a meno che non ci siano una serie di rialzi nei prossimi 2/3 report sullo stoccaggio settimanale dell’Energy Information Administration, potremmo dire di aver visto il più grande sell-off di questa stagione di stoccaggio.

I trader di gas naturale stanno già scontando le previsioni meteo per la prima settimana di giugno e il report dell’EIA per la settimana che terminerà il 6 giugno. Ciò dà ai trader rialzisti un po’ di tempo per realizzare una zona di supporto.

Venerdì, i prezzi del gas naturale sono saliti dopo aver registrato un’inversione al rialzo dal minimo della sessione precedente. Il movimento potrebbe essere stato alimentato dai commenti di NatGasWeather. Gli esperti hanno detto che il loro Global Forecast System ha mostrato un “impressionante aumento delle temperature di inizio stagione” negli Stati Uniti sudorientali secondo i primi dati. A frenare il rialzo, tuttavia, sono state le previsioni che annunciavano temperature nella media tra Chicago e New York City.

Guardando al futuro, i trader rialzisti attenderanno ulteriori conferme riguardanti l’aumento delle temperature durante la prima settimana di giugno.

Prevediamo una certa volatilità all’inizio di questa settimana in vista della scadenza del contratto futures di giugno e il ritorno dei trader dal lungo weekend festivo.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'