Pubblicita'
Pubblicita'

Gas Naturale Analisi Fondamentale del 20 Marzo 2012, Previsioni

Da:
Barry Norman
Pubblicato: Mar 20, 2012, 09:26 UTC

Analisi e Suggerimenti: Il Gas Naturale guadagna oggi 0,20 centesimi rispetto alla chiusura di Venerdì attestandosi a 2.346. Ad una settimana dalla fine

Gas Naturale Analisi Fondamentale del  20 Marzo 2012, Previsioni

Analisi e Suggerimenti:

Il Gas Naturale guadagna oggi 0,20 centesimi rispetto alla chiusura di Venerdì attestandosi a 2.346. Ad una settimana dalla fine della stagione invernale e con un abbondante scorta negli inventari, il GN stava cercando di attestarsi su un livello tra i 2.32 e i 2.36 quando, non più di due settimane fa, gli investitori hanno iniziato a pomparne il prezzo di mercato.

Con il prezzo del Gas ai minimi storici molte aziende hanno interrotto o ridotto la produzione e con la primavera ormai alle porte la disponibilità è ben al di sopra dell’effettiva richiesta. Il GN dovrà trovare nuovi impieghi dato che la produzione continua mentre la domanda scende. Dato il suo prezzo contenuto e la sua facile reperibilità il Gas Naturale potrebbe andare eventualmente a sostituire il carbone e l’energia nucleare. Ma a meno che la domanda non registri una forte impennata o l’inverno non faccia di nuovo capolino il GN manterrà il suo valore attuale.

 

Eventi Economici: (GMT)

QUESTA SETTIMANA

 

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'