Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 6 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 6, 2017, 06:28 UTC

Giovedì la coppia EUR/USD si muove lateralmente, ma poi fa un lieve rally. Tuttavia, riscontra una sufficiente resistenza in prossimità del livello degli

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 6 ottobre 2017

Giovedì la coppia EUR/USD si muove lateralmente, ma poi fa un lieve rally. Tuttavia, riscontra una sufficiente resistenza in prossimità del livello degli 1,1780$ per invertire la rotta e scendere notevolmente. Mentre scriviamo, la coppia sta toccando il livello degli 1,17$, un’area dove dovrebbe riscontrare un certo supporto. Se romperemo sotto questo livello, in seguito il mercato dovrebbe raggiungere il livello degli 1,15$. Da tale livello il mercato aveva mostrato la significativa rottura in rialzo, che aveva fatto prevedere una mossa verso il livello degli 1,25$. Crediamo che entro un periodo di tempo sufficiente, il mercato raggiungerà tale obiettivo, ma è ovvio che nel corso del breve periodo assisteremo a una forte pressione di vendita. I mercati valutari continuano a mostrarsi particolarmente instabili e, con in dati sull’occupazione che saranno resi noti oggi negli Stati Uniti, assisteremo a un andamento caotico.

In effetti, non saremmo contrari a restare in disparte, in attesa di una maggiore chiarezza, poiché francamente per tale chiarezza potrebbe essere necessario del tempo. Tuttavia, riteniamo che il prossimo obiettivo sarà al livello degli 1,18$, seguito da un successivo obiettivo al livello degli 1,20$. Il mercato appare confuso, ma crediamo soprattutto che la comunità dei trader punti a una maggiore propensione al rischio, cosa che di solito favorisce l’euro in generale. Fate attenzione al DAX, che mostra il livello di fiducia in Germania e naturalmente può avere un riflesso anche sui mercati valutari. Prevediamo un andamento instabile, ma crediamo che la tendenza di lungo termine dei mercati preveda che gli operatori andranno alla ricerca di un valore in occasione di questi pullback e l’euro continuerà a muoversi avanti e indietro, ma, alla fine, con una certa propensione in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'