Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 25 Maggio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 25, 2017, 05:31 UTC

Mercoledì la coppia EUR/USD si muove lateralmente, oscillando appena sotto il livello degli 1,12$. Il mercato appare in una lieve fase di esaurimento e

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 25 Maggio 2017

Mercoledì la coppia EUR/USD si muove lateralmente, oscillando appena sotto il livello degli 1,12$. Il mercato appare in una lieve fase di esaurimento e certamente ci sono forti interessi in prossimità di questi livelli. Nel lungo periodo, prendendo in considerazione i grafici settimanali, notiamo un’evidente area di consolidamento che si estende fino al livello superiore degli 1,15$, quindi crediamo che il mercato alla fine cercherà di raggiungere questo obiettivo. In alternativa, si potrebbe verificare una rottura in ribasso, rispetto ai livelli attuali, tuttavia il sufficiente supporto sottostante dovrebbe offrire una certa pressione in acquisto ai livelli minimi. Ci sono vari fattori che contribuiscono a muovere il mercato, ma riteniamo che l’Unione Europea stia cominciando a essere valutata in modo migliore dagli investitori e, naturalmente, dai trader.

3 anni di andamento laterale

Gli ultimi 3 anni hanno mostrato un andamento laterale. Il livello sottostante degli 1,05 continua a fungere da supporto, mentre il livello degli 1,15 svolge il suo ruolo di resistenza. Nel frattempo, ci troviamo più o meno nel punto mediano della gamma di oscillazione e con una tendenza rialzista. Pur in una situazione di volatilità, abbiamo ragione di credere che la coppia si mostrerà vitale, e cercherà di mettere alla prova di nuovo la barriera di resistenza. Non ci aspettiamo una rottura al di sopra di questa nel prossimo futuro, quindi, al momento, il mercato sarà probabilmente valutato positivamente solo dai trader di breve termine. Se romperemo in ribasso dai livelli attuali, crediamo che la regione degli 1,11 possa fungere da supporto, come pure farà la regione sottostante degli 1,10$. La volatilità continuerà a essere un problema, ma entro qualche tempo il mercato dovrebbe fare un test verso entrambi i livelli, nel corso dei mesi a venire. Detto questo, l’ultima mossa è stata in rialzo e non abbiamo ancora raggiunto la resistenza. Per tale motivo, resteremo rialzisti nel breve periodo, ma riconosciamo che potrebbero verificarsi dei pullback.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'