Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 21 luglio 2017

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Jul 21, 2017, 05:41 UTC

Giovedì la coppia EUR/USD scatta in rialzo, in seguito alla notizia che gli investigatori stanno allargando le indagini alle società internazionali di

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 21 luglio 2017

Giovedì la coppia EUR/USD scatta in rialzo, in seguito alla notizia che gli investigatori stanno allargando le indagini alle società internazionali di Donald Trump, per collusione con la Russia. Francamente, questo annuncio veramente non appare fuori della norma, dato quest’uomo possiede parecchie società internazionali. Gli investigatori non stanno dicendo di aver scoperto qualcosa, ma semplicemente che queste società saranno oggetto di indagine. Pertanto, il dollaro statunitense ha subito delle vendite consistenti in modo piuttosto rapido e abbiamo assistito una mossa impulsiva in rialzo. Ciò nonostante, questo mercato risulta rialzista da un punto di vista tecnico, quindi i motivi sono poco importanti.

Gli acquisti nel corso dei pullback

Crediamo che acquistare nel corso dei pullback sarà il modo migliore di agire e il livello degli 1,15$ ora fungerà da base del mercato, tuttavia, ad essere onesti, dubitiamo di poter raggiungere tale livello molto presto. Il livello massimo dell’attuale area di consolidamento, sui grafici di lungo periodo, è situato in prossimità del livello degli 1,1850$, pertanto pensiamo che questo sarà il livello verso il quale punteremo. Gli acquirenti continuano a fare pressione, quindi considereremo i ribassi come opportunità per raccogliere valore in una divisa che è stata sottovalutata per diversi anni. La situazione dei bond in Europa sembra favorire gli europei, almeno contro gli americani. Questa è un’ulteriore ragione per cui questo mercato dovrebbe proseguire in rialzo. Non stiamo cercando una massiccia mossa rialzista, semplicemente una graduale e generale mossa rialzista. Se dovessimo rompere al di sotto del livello degli 1,15$, sarebbe un segnale molto negativo, che mostrerebbe una completa capitolazione del più recente livello di supporto e un’area dalla quale siamo usciti fuori appena una manciata di sessioni fa. Ciò nonostante, il nostro scenario di base prevede un andamento in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'