Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 17 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 17, 2017, 06:46 GMT+00:00

Giovedì la coppia EUR/USD sembra proseguire il proprio andamento ribassista che abbiamo cominciato a vedere nell’ultima parte della sessione di mercoledì,

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 17 novembre 2017

Giovedì la coppia EUR/USD sembra proseguire il proprio andamento ribassista che abbiamo cominciato a vedere nell’ultima parte della sessione di mercoledì, dopo varie sessioni in cui la coppia si era mossa in modo instabile. La stella cadente stampata sul grafico giornaliero naturalmente è un segnale che la coppia potrebbe muoversi in ribasso e se la presente tendenza dovesse proseguire, crediamo che potremmo arrivare verso il livello degli 1,17$. Tuttavia, in tale area il mercato dovrebbe riscontrare una certa pressione in acquisto dato che è il punto in cui era situata la neckline della figura di testa e spalle sul grafico giornaliero e la memoria del mercato prevede che ci sarà qualche interesse da parte degli operatori in prossimità di detto livello. Crediamo che questo pullback sarà solo un esercizio per raccogliere lo slancio necessario dopo la rottura in rialzo, annullando la figura di testa e spalle.

Se dovessimo rompere sotto il livello degli 1,17$, il mercato potrebbe scendere ulteriormente, forse fino a raggiungere la regione degli 1,16. In alternativa, nel caso di un balzo dai livelli attuali, potremmo tornare verso il livello superiore degli 1,20$ e poi forse anche verso il livello degli 1,21$. Il mercato continuerà a mostrarsi caotico, con la BCE che prevede di estendere il proprio piano di stimoli all’economia, ma con un passo più lento, mentre la Federal Reserve potrebbe innalzare i tassi d’interesse, anche se non ne abbiamo ancora la sicurezza. Sembra che ci siano ancora varie questioni in merito alla possibilità di innalzare i tassi d’interesse più di una volta. Continueremo ad assistere a un certo frastuono su questo mercato, ma alla fine dovremmo ottenere una maggiore chiarezza, che ci offrirà la possibilità di alimentare una posizione più ampia, anche se nel frattempo dobbiamo presumere che l’andamento volatile sia destinato a proseguire.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'