Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 16 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 16, 2017, 07:07 UTC

Mercoledì la coppia EUR/USD fa un lieve rally e raggiunge il livello superiore degli 1,1850$. In seguito abbiamo assistito a un’inversione di rotta e

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 16 novembre 2017

Mercoledì la coppia EUR/USD fa un lieve rally e raggiunge il livello superiore degli 1,1850$. In seguito abbiamo assistito a un’inversione di rotta e sembra che si stia stampando una sorta di stella cadente sul grafico giornaliero. Se dovessimo rompere sotto i minimi di giornata, la coppia potrebbe scendere verso il livello degli 1,17$, che in precedenza ha svolto entrambi i ruoli di supporto e resistenza, essendo al contempo la neckline di una figura di testa e spalle che avevamo preso in considerazione. Il mercato continua a mostrare caos e se il Congresso degli Stati Uniti continuerà a traccheggiare sulla riforma fiscale, crediamo che la coppia proseguirà in rialzo per il corso del lungo periodo. Tuttavia, siamo in presenza di una lieve sopravvalutazione, quindi il pullback sembra giustificato. Nel lungo termine, i grafici sembrano mostrare nuovi rialzi, forse fino a raggiungere la regione degli 1,21$. Una rottura oltre tale livello determinerebbe una situazione in cui gli acquisti dovranno essere mantenuti.

Tuttavia, dovrete considerare che la BCE prevede di estendere il proprio piano di stimoli all’economia, quindi potrebbero verificarsi occasionalmente delle mosse in entrambe le direzioni. Se il Congresso riuscirà a prendere una decisione, il mercato molto probabilmente romperà in ribasso in modo significativo e scivolerà di nuovo attraverso il livello degli 1,17$. Crediamo che alla fine una decisione sarà presa, ma sarà una lotta e potrebbe anche generare un certo scontento, che annullerebbe qualsiasi tipo di azione positiva del biglietto verde. Prevediamo che le prossime 24 ore saranno piuttosto negative, ma alla fine arriverà il momento di ricominciare ad acquistare. Una rottura sopra il livello degli 1,21$ ci farebbe prendere in considerazione il livello degli 1,25$, visto che si tratta di un ampio numero tondo psicologicamente significativo e che ha una sua importanza di carattere strutturale sui grafici di lungo termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'