Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 11 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 11, 2015, 14:02 UTC

Martedì la coppia EUR/USD si muove in ribasso continuando a macinare verso livelli inferiori. Il mercato rompe al di sotto degli 1,07$, pertanto,

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  11 Novembre 2015

Martedì la coppia EUR/USD si muove in ribasso continuando a macinare verso livelli inferiori. Il mercato rompe al di sotto degli 1,07$, pertanto, riteniamo che sia intenzionato a raggiungere la regione degli 1,06$. A fronte di ciò, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita fino a quando resteremo al di sotto degli 1,09$. Inoltre, ci sembra opportuno segnalare come la linea di tendenza rialzista formata dal triangolo ascendente continuerà a remare contro il valore della coppia, motivo per cui, siamo convinti che le valute si muoveranno ulteriormente in ribasso.

Alla luce di quanto appena detto, venderemo il mercato ad ogni rally a breve termine che mostri segni di debolezza e non esiteremo a prendere in considerazione tale opzione su una rottura al di sotto dell’estremità inferiore del range di martedì. In un  simile scenario, siamo convinti che si tratti di un trading a “senso unico”.

Ricordiamo, inoltre, come la banca centrale europea abbia recentemente aperto le porte alla possibilità di assistere ad ulteriori stimoli spingendo l’euro fortemente in ribasso. Tale scenario é stato ulteriormente aggravato dai forti numeri mostrati la scorsa settimana dal mercato del lavoro statunitense. A fronte di ciò, riteniamo che gli Stati Uniti innalzeranno i tassi di interesse molto prima dell’Europa, riducendo così il differenziale dei tassi tra le due valute. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come il rilascio di ulteriori dati economici positivi da parte degli Stati Uniti possa spingere la coppia ulteriormente in ribasso. In un simile scenario, la possibilità di assistere ad un innalzamento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve sarebbe sempre più elevata, pertanto, il dollaro statunitense continuerebbe a guadagnare terreno. Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di investire in ribasso sui grafici a breve termine.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  11 Novembre 2015
EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 11 Novembre 2015

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'