Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 3 agosto 2017

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Aug 3, 2017, 12:50 UTC

La coppia EUR/USD è negoziata leggermente in ribasso poco prima dell’apertura della sessione statunitense. Il mercato è negoziato all’interno della gamma

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 3 agosto 2017

La coppia EUR/USD è negoziata leggermente in ribasso poco prima dell’apertura della sessione statunitense. Il mercato è negoziato all’interno della gamma di ieri mentre attraversava la chiusura di ieri. Questo indica un’indecisione degli investitori e una volatilità imminente, potendo anche significare che il momentum rialzista sta rallentando e che la polarizzazione sta divenendo ribassista.

Analisi tecnica

EURUSD giornaliero
EURUSD giornaliero

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in rialzo. Una mossa attraverso 1.1910 segnalerà una ripresa del trend rialzista.

La sessione di oggi inizia con la coppia Forex nella finestra del tempo per un’inversione di prezzo massimo di chiusura potenzialmente ribassista. Ciò avverrà quando 1.1910 sarà rotta ma il mercato chiude in ribasso per la sessione.

Non è troppo presto per pensare a una potenziale correzione. La gamma principale è 1.1312-1.1910. Se vi fosse una svendita allora la sua zona di ritracciamento a 1.1611 a 1.1540 diventerà l’obbiettivo principale.

Previsioni

Sulla base del prezzo corrente a 1.1847, il supporto più vicino è una coppia di angoli ascendenti a 1.1758 e 1.1732. Questi angoli hanno guidato l’EUR/USD in rialzo per circa un mese.

Aspettatevi un rimbalzo tecnico al primo test degli angoli ascendenti. Non riuscire a mantenere questi angoli indicherà che la pressione di vendita si sta rinforzando e gli acquisti si stanno indebolendo. Se la vendita aumentasse nel caso di questa mossa non siate sorpresi nel caso si producesse un’accelerazione in ribasso con l’obbiettivo principale il livello del 50% a 1.1611.

Vi è una scossa adesso. Se gli acquirenti continuassero a guidare il mercato in rialzo allora aspettatevi che superino quota 1.1910. Se i venditori assumessero il controllo, aspettatevi una possibile mossa verso 1.1758 a 1.1732.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'