Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi tecnica di metà sessione per il 26 aprile 2017

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 26, 2017, 12:09 UTC

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata in ribasso dopo un precedente tentativo di rompere in rialzo che non è riuscito ad attirare un numero

EUR/USD Analisi tecnica di metà sessione per il 26 aprile 2017

A metà sessione la coppia EUR/USD è negoziata in ribasso dopo un precedente tentativo di rompere in rialzo che non è riuscito ad attirare un numero sufficiente di acquirenti per sostenere la mossa. La liquidazione di posizioni prima della riunione di martedì della banca centrale europea che probabilmente è stata dietro l’azione di prezzo.

Oggi è il settimo giorno in rialzo dal recente minimo a 1.0601. Questo mette l’euro in una finestra di tempo per un’inversione di prezzo massimo di chiusura potenzialmente ribassista. La formazione del modello grafico non significa necessariamente che la tendenza si sta preparando a invertire la sua rotta in ribasso, ma potrebbe indicare l’inizio di una correzione da 2 a 3 giorni.

Analisi tecnica

EURUSD giornaliero
EURUSD giornaliero

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in rialzo. Sulla base dell’azione di prezzo precedente, la resistenza è un importante livello di Fibonacci a 1.0932. Dopo questo prezzo, la resistenza successiva è un importante livello del 50% a 1.1125 e un massimo principale a 1.1299.

In un’ottica ribassista, il miglior supporto è un livello del 50% a 1.0819.

Previsioni

Sulla base del prezzo corrente a 1.0894 e della precedente azione di prezzo, il resto della sessione, la direzione della coppia EUR/USD sarà probabilmente determinata dalla reazione dei trader al ripido angolo ascendente a 1.0881.

Mantenere quota 1.0881 indicherà la presenza di acquirenti, potendo generare un momentum sufficientemente rialzista da sfidare la prossima resistenza a 1.0932. Rompere questo livello indicherà che l’acquisto sta diventando più forte con il prossimo obbiettivo l’angolo a 1.1005.

Se quota 1.0881 fallisse come supporto, allora potremo osservare l’inizio di una ripida ripresa con il primo obiettivo a 1.0819, seguito da un angolo ascendente a 1.0741.

Per il resto della sessione, osservate l’azione di prezzo e analizzate il flusso degli ordini a 1.0881. La reazione dei trader a questo angolo imposterà il tono per la giornata.

Ricorda che una chiusura al di sotto di 1.0957 costituirà un’inversione di prezzo massimo di chiusura potenzialmente ribassista.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'