Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 18 luglio 2017

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 18, 2017, 11:21 UTC

La coppia EUR/USD è negoziata notevolmente in rialzo poco prima dell'apertura degli Stati Uniti. Anche se gli investitori si aspettano che la Banca

EUR/USD analisi tecnica di metà sessione per il 18 luglio 2017

La coppia EUR/USD è negoziata notevolmente in rialzo poco prima dell’apertura degli Stati Uniti. Anche se gli investitori si aspettano che la Banca centrale europea mantenga la sua politica in attesa alla riunione della politica monetaria di giovedì, i trader stanno reagendo al forte aumento del dollaro australiano dopo che la banca centrale ha rivisto la nuova stima dei tassi di interesse “neutrali” o tassi che non sono troppo ristretti o troppo deboli per l’economia, al 3,5 per cento, da circa il 5,0 per cento.

L’euro è aumentato poiché la decisione della RBA ha segnalato che la discussione attorno al tasso neutro può essere interpretata come la base per un ciclo di restrizioni. Qualcosa che la BCE sta anche considerando fortemente.

Inoltre, la BCE, insieme ad altre banche centrali come la Banca d’Inghilterra e la Banca del Canada, stanno avvicinando l’U.S. in termini di restrizioni della politica monetaria. Ciò può aiutare la Fed a perdere il suo vantaggio mentre guida il dollaro statunitense in ribasso.

Analisi tecnica

EURUSD giornaliero
EURUSD giornaliero

Sul grafico giornaliero intermedio la tendenza principale è in rialzo. Se il momentum rialzista continuasse, allora la coppia EUR/USD dovrebbe colpire il massimo principale del 3 maggio 2016 a 1.1616 a breve termine. In un’ottica ribassista, l’inversione di prezzo massimo di chiusura che si è formata a 1.1489 è nuovo supporto, seguito dal precedente massimo principale a 1.1445.

Dal momento che i vecchi massimi tendono a diventare nuovi minimi, è importante che gli acquirenti entrino durante il ritracciamento verso questi livelli o il rally s’indebolirà.

Previsioni

Sulla base del prezzo corrente a 1.1558, l’angolo di supporto più vicino è 1.1518. Questo è seguito da vicino dal prossimo angolo ascendente a 1.1492.

Il mercato di oggi è incentrato sul momentum, quindi il rally dovrebbe continuare a meno che non si formi un massimo crescente intraday  o un modello grafico ribassista.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'