Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Previsioni per il 14 Settembre 2015

Da:
Barry Norman
Pubblicato: Sep 13, 2015, 02:35 UTC

Analisi e suggerimenti: In vista dell’avvio della riunione dell’Eurogruppo e dopo la pubblicazione dei dati sull’inflazione in linea con le aspettative,

EUR/USD Analisi Fondamentale Previsioni per il 14 Settembre 2015
EUR/USD Analisi Fondamentale Previsioni per il 14 Settembre 2015
EUR/USD Analisi Fondamentale Previsioni per il 14 Settembre 2015
Analisi e suggerimenti:

In vista dell’avvio della riunione dell’Eurogruppo e dopo la pubblicazione dei dati sull’inflazione in linea con le aspettative, la coppia EUR/USD cede 17 punti attestandosi a 1,1263. Secondo i dati ufficiali pubblicati venerdì, il mese scorso l’indice dei prezzi al consumo in Germania sarebbe rimasto invariato.

Il rapporto dell’ufficio statistico federale tedesco indica che l’IPC è rimasto invariato a un tasso destagionalizzato dello 0.0%, in linea con lo 0.0% del mese precedente e con le aspettative degli analisti.

I funzionari della Federal Reserve si preparano a dare il via mercoledì prossimo alla riunione di politica economica della durata di due giorni. Alcuni strategisti ed economisti ritengono possibile un voto favorevole all’aumento dei tassi di interesse, mentre altri si aspettano un ulteriore rinvio.

“Questa divergenza nelle aspettative rappresenta un limite per i movimenti del dollaro. In base alla performance dell’economia degli Stati Uniti, la Fed dovrebbe alzare i tassi”, sostiene Kathy Lien, direttore della strategia per la FX BK Asset Management. “Ma allargando lo sguardo, tra la volatilità delle azioni internazionali, l’orientamento accomodante della Banca Centrale Europea e delle altre banche centrali, sarà difficile per Janet Yellen premere il grilletto”.

Un incremento dei tassi di interesse degli Stati Uniti aumenterebbe il rendimento delle attività denominate in dollari, rendendole più attraenti per gli investitori stranieri. Nel complesso, non vediamo quali possano essere i fattori capaci di spingere il dollaro oltre la recente gamma di oscillazione prima della riunione della Fed, tantomeno l’uscita prevista per venerdì dei dati sull’indice dei prezzi alla produzione e sulla fiducia dei consumatori per il mese di agosto.

eurusd16

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'