Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 28 Marzo 2017 Previsioni

Da:
Colin First
Aggiornato: Mar 28, 2017, 05:16 GMT+00:00

Come anticipato nelle previsioni di ieri, la coppia EUR/USD continua ad essere sostenuta dal momentum rialzista generatosi venerdì scorso nel pomeriggio -

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 28 Marzo 2017 Previsioni

Come anticipato nelle previsioni di ieri, la coppia EUR/USD continua ad essere sostenuta dal momentum rialzista generatosi venerdì scorso nel pomeriggio – e proseguito ieri mattina – in seguito al fallimento della proposta di legge sul sistema sanitario statunitense; i trader rialzisti per un breve lasso di tempo sono riusciti a spingere la coppia oltre quota 1,09 e, a quanto pare, continueranno a sostenere il mercato nel resto della giornata, come già avvenuto ieri. Ieri è stata una giornata a senso unico per quasi tutto il tempo, con un dollaro in difficoltà su tutti i fronti e in assenza di correzioni significative.

EUR/USD Grafico Giorn.
EUR/USD Grafico Orario

Euro ancora in rialzo

Alla fine, però, il dollaro ha trovato un po’ di sollievo a fine giornata, quando i venditori hanno iniziato a stancarsi contribuendo alla correzione della coppia EUR/USD, scesa al di sotto di 1,09 per attestarsi nel momento in cui scrivo attorno alla regione 1,0860. Il movimento oltre quota 1,09 è stato quindi il migliore livello migliore raggiunto dalla coppia, da inizio anno, mentre l’arretramento verso 1,0860 può essere visto come una correzione del rialzo, anziché un cambiamento di direzione. La coppia probabilmente incontrerà qualche resistenza attorno a 1,0925 prima di muoversi verso l’obiettivo degli 1,10 $.

La correzione verificatasi in tarda giornata sul mercato EUR/USD è in parte attribuibile alle voci secondo le quali Trump e la sua squadra potrebbero tentare una seconda proposta di legge riforma del sistema sanitario, contando sull’appoggio di alcuni democratici disponibili in tal senso. Si è poi parlato della facile approvazione di alcune importanti riforme fiscali, ora che i repubblicani vogliono evitare di essere dipinti come oppositori del cambiamento.

Nel resto della giornata di oggi, non sono attese notizie importanti dagli Stati Uniti o dall’euro zona, ma avvicinandoci alla conclusione del mese saremmo probabilmente esposti a forti flussi di fine mese. Il dollaro dovrebbe continuare a cedere terreno garantendo un quadro rialzista per la coppia EUR/USD nel resto della giornata.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'