Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 24 Febbraio 2017 Previsioni

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 24, 2017, 04:09 UTC

Il dollaro nel complesso ha sofferto su tutti i fronti per gran parte delle ultime 24 ore, nel corso delle quali fondamentali e politica sono tornati a

EUR/USD Analisi Fondamentale per il 24 Febbraio 2017 Previsioni

Il dollaro nel complesso ha sofferto su tutti i fronti per gran parte delle ultime 24 ore, nel corso delle quali fondamentali e politica sono tornati a farsi sentire sui mercati valutari; in questa corsa, a pagare il prezzo più alto è stato proprio il dollaro. Nonostante la fiacchezza del biglietto verde, la coppia EUR/USD potrebbe non approfittarne in maniera significativa a causa della forte pressione di vendita nella regione 1,0600, dove il mercato sembra incontrare un ostacolo insuperabile.

EUR/USD Consolida al di Sotto della Resistenza

Il mercato sembra leggermente deluso dall’atteggiamento della Fed rispetto a eventuali aumenti dei tassi di interesse. Il discorso della Yellen della scorsa settimana aveva alimentato le speranze in un aumento dei tassi già da marzo, eventualità che più o meno confermerebbe l’ipotesi di tre incrementi dei tassi nel corso dell’anno. I verbali della Fed pubblicati un paio di giorni fa e la mancanza di convinzione nelle recenti dichiarazioni dei membri della Fed hanno alimentato un clima di incertezza rispetto agli incrementi dei tassi, con ripercussioni sul dollaro.

Abbiamo poi le solite schermaglie politiche fra i manipolatori della valuta con diversi paesi intenti a cercare di deprezzare le rispettive valute per sostenere l’economia, uno scenario che sembra aver influenzato l’andamento della coppia EUR/USD. Nonostante banche e analisti appaiano fiduciosi sul ritorno di un dollaro forte a tempo debito, per ora la sfida sembra giocarsi sui tempi e non ci sono indicazioni positive, ma solo segnali confusi. Nel resto della giornata non sono attesi dati economici importanti dall’eurozona né dagli Stati Uniti e a quanto pare osserveremo un’ulteriore fase di consolidamento con orientamento rialzista. Potremmo quindi assistere a un ulteriore tentativo di rottura della regione di resistenza 1,0600, ma dubito tale tentativo vada a buon fine.

EUR/USD Graf. Orario
EUR/USD Graf. Orario

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'