Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 24 luglio 2017

Da:
Colin First
Pubblicato: Jul 24, 2017, 07:34 GMT+00:00

La coppia EUR/USD ha proseguito per la sua strada e continua a muoversi con una traiettoria rialzista senza alcuna spinta determinata dalle notizie.

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera – Previsioni per il 24 luglio 2017

La coppia EUR/USD ha proseguito per la sua strada e continua a muoversi con una traiettoria rialzista senza alcuna spinta determinata dalle notizie. Venerdì, ci si aspettava una giornata tranquilla, non essendoci notizie o eventi previsti nell’eurozona o negli Stati Uniti. Tuttavia, anche in quell’occasione abbiamo visto l’euro mostrare segni di forza con scambi ai livelli massimi della propria gamma e senza alcuna correzione nel corso della giornata; tale tendenza prosegue anche questa mattina.

L’EUR/USD prosegue il suo percorso

Nel corso del breve periodo, prevediamo che la coppia raggiungerà l’obiettivo degli 1,18$ e, una volta fatto, potremmo assistere a una correzione. Bisogna tener conto che la coppia è ben al di sopra degli livelli massimi raggiunti nel corso dell’anno e ora si trova a un livello che è il più alto dal 2015. Inoltre, crediamo che anche la quantità di posizioni corte sul dollaro abbia raggiunto livelli mai toccati, pertanto tutto questo fa presupporre una forte dose di rischi e incertezze per i ribassisti del dollaro, che potrebbero uscire dal mercato molto rapidamente ai primi segnali di un rafforzamento della moneta statunitense.

EURUSD grafico
EURUSD grafico

Crediamo che qualcuno di coloro che hanno posizioni corte sul dollaro abbia già cominciato a incamerare i profitti. D’altra parte, è chiaro che mantenere il dollaro debole fa parte della politica monetaria dell’amministrazione Trump che, per questo motivo, non sembra preoccupata dell’attuale livello di debolezza del dollaro. Non c’è stato alcun commento negativo da parte della Fed sulla debolezza del biglietto verde e, con i dati economici statunitensi che non stanno minimamente sostenendo la moneta, questa è stata lasciata alla mercé del mercato. I trader devono cercare di trovare un equilibrio in queste considerazioni, prima di prendere una decisione operativa.

Ci troviamo nell’ultima settimana del mese, quindi il calendario economico comincia ad assottigliarsi e potremmo assistere a qualche flusso determinato dal periodo e da posizionamenti in attesa del nuovo mese. Prevediamo che la coppia EUR/USD continuerà a essere negoziata a livelli positivi anche per la giornata odierna.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'