Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera, previsioni per il 19 ottobre 2017

Da:
Colin First
Aggiornato: Oct 19, 2017, 04:30 UTC

Nel corso della giornata di scambi di ieri la coppia EUR/USD ha continuato a muoversi in rialzo con passo costante, ma nel complesso sembra rimanere

EUR/USD Analisi Fondamentale Giornaliera, previsioni per il 19 ottobre 2017

Nel corso della giornata di scambi di ieri la coppia EUR/USD ha continuato a muoversi in rialzo con passo costante, ma nel complesso sembra rimanere bloccata all’interno di una gamma di oscillazione di 300 pip tra le regioni 1,17 e 1,20, gamma che nelle ultime settimane ha dominato il trading e che è probabilmente destinata a prolungarsi nel breve termine. In mancanza di fondamentali, nelle ultime ventiquattr’ore a guidare i mercati sono stati più che altro i flussi.

EUR/USD grafico orario
EUR/USD grafico orario

EUR/USD rimbalza dai minimi

È questa una delle ragioni per cui è difficile ricondurre fattori fondamentali specifici all’azione di prezzo di ieri. Il mercato infatti si è mosso in maniera coerente rispetto alla gamma di oscillazione oscillando su e giù per poi rimbalzare ancora una volta sui minimi. Siamo nella seconda metà del mese, quando i dati economici da differenti zone del mondo iniziano a diminuire e, tenendo questo a mente, ritengo che la gamma di oscillazione indicata precedentemente sia destinata probabilmente a continuare fino alla fine del mese.

In mancanza di un supporto offerto dalla Federal Reserve o dai dati economici in uscita, il dollaro è rimasto stabile, cosa probabilmente destinata a continuare. L’innalzamento dei tassi nel mese di dicembre rimane nell’aria e staremo a vedere come si comporterà la Federal Reserve. Di fronte ai dati economici incerti del mese di ottobre, il mercato probabilmente sposterà l’attenzione su novembre sperando in dati positivi e tali da incoraggiare la Federal Reserve spingendola verso un aumento dei tassi nel mese di dicembre.

Nel resto della giornata di oggi, a parte i dati sulle richieste di sussidi di disoccupazione dagli Stati Uniti, come generalmente avviene nella seconda metà del mese non sono attesi altri rapporti importanti. Prevediamo perciò un consolidamento all’interno della gamma di oscillazione con un orientamento rialzista che dovrebbe garantire buone opportunità per i trader che operano all’interno della gamma o su intervalli temporali intraday.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'