Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 7 agosto 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Aug 5, 2017, 08:52 UTC

Venerdì la coppia EUR/USD mostra un andamento laterale, ma poi crolla verso il livello delle 0,90£. Questo è un ampio numero tondo di forte valenza

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 7 agosto 2017

Venerdì la coppia EUR/USD mostra un andamento laterale, ma poi crolla verso il livello delle 0,90£. Questo è un ampio numero tondo di forte valenza psicologica, quindi avrebbe un senso se gli acquirenti dovessero intervenire. Probabilmente la coppia avrà un andamento instabile, dato che entrambe le divise perdono terreno in modo significativo contro il dollaro statunitense, dopo i dati sull’occupazione in America che si sono rivelati più forti del previsto. Peraltro, il mercato sembra ancora privilegiare l’euro rispetto alla sterlina, quando ci si riferisce alla separazione del Regno Unito dall’Unione Europea. A causa di questa situazione, ogni tanto ci saranno delle notizie che potrebbero generare qualche confusione, ma siamo convinti che gli acquirenti interverranno nel corso dei ribassi.

L’obiettivo delle 0,92£

Considerando il breve periodo, abbiamo un obiettivo al livello delle 0,92£ e crediamo che potremmo rompere al di sopra di tale livello. Una volta accaduto, l’obiettivo successivo sarebbe la regione delle 0,95£ e forse anche il livello di parità, nel corso del lungo periodo. Questa potrebbe essere una buona strada per evitare soprattutto il dollaro statunitense, poiché, francamente, l’euro in generale appare più forte della sterlina come dovrebbe dimostrare l’andamento di questa coppia. Se dovessimo rompere al di sotto del livello delle 0,90£, il mercato potrebbe dirigersi verso il livello sottostante delle 0,89£. Tra qualche tempo, gli acquirenti torneranno su questo mercato per la situazione di incertezza sulle prospettive dell’economia britannica.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'