Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 5 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 5, 2017, 06:16 UTC

Mercoledì la coppia EUR/GBP mostra una sessione volatile, riscontrando una forte resistenza al livello delle 0,8880£. Tuttavia, attualmente abbiamo un

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 5 ottobre 2017

Mercoledì la coppia EUR/GBP mostra una sessione volatile, riscontrando una forte resistenza al livello delle 0,8880£. Tuttavia, attualmente abbiamo un supporto al livello delle 0,8850£, pertanto è probabile che il mercato continuerà a mostrare soprattutto un andamento instabile. La tendenza rialzista di lungo termine è ancora integra, nonostante le massicce vendite che abbiamo visto di recente. Crediamo che il mercato stia cercando di raccogliere la spinta necessaria per proseguire il proprio andamento in rialzo, pertanto privilegiamo gli acquisti nel corso dei ribassi. Il livello delle 0,88£ fungerà da una sorta di base del mercato, che continuerà a muoversi all’interno di una fascia di prezzi ristretta. Di conseguenza, crediamo che incrementare in modo graduale la propria posizione sarà il modo migliore per mettere in piedi una posizione ampia dalla quale poter trarre vantaggio. Il mercato alla fine dovrebbe arrivare verso il livello superiore delle 0,90£, che naturalmente svolge un ruolo ambivalente di supporto e resistenza per il lungo periodo.

Un gradino alla volta

Crediamo che il mercato continuerà a muoversi un gradino alla volta, pertanto sarà questione di tempo ma ci muoveremo in rialzo. Alla fine, alimentare una posizione attraverso piccoli incrementi vi darà la possibilità di costruire una posizione più ampia di quanto avreste fatto normalmente e, con un po’ di pazienza, potrete continuare ad agire in un mercato che ha mostrato un tale grado di volatilità. Una rottura al di sopra del livello delle 0,90£ potrebbe portare la coppia verso il livello delle 0,95£, e in seguito anche verso il livello di parità. Non siamo interessati ad andare corti su questo mercato fintanto che non romperemo sotto la regione delle 0,88£, cosa che non prevediamo che possa accadere nel corso del breve periodo. Detto questo, restiamo rialzisti, ma riconosciamo anche che questo andamento è più che altro una sorta di metodico macinare terreno in rialzo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'