Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 27 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 25, 2017, 21:39 UTC

Venerdì la coppia EUR/GBP mostra un pullback, ma poi riscontra un sufficiente supporto in prossimità del livello delle 0,89 per fare un rally

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 27 novembre 2017

Venerdì la coppia EUR/GBP mostra un pullback, ma poi riscontra un sufficiente supporto in prossimità del livello delle 0,89 per fare un rally significativo e raggiungere il livello delle 0,8950£. Il livello superiore delle 0,90£ è il limite superiore dell’area di consolidamento generale, quindi è probabile che la coppia mostrerà di nuovo delle difficoltà in prossimità di tale area, tuttavia se riuscisse a fare un rally superando tale livello, il mercato poi dovrebbe proseguire verso il livello delle 0,93£. I pullback da questo punto dovrebbero continuare a offrire delle buone opportunità per acquistare, vista la forza notevole dell’euro, inoltre crediamo che le incertezze presenti nel Regno Unito continueranno a pesare sulla moneta britannica. Riteniamo che, dato un periodo sufficiente, il mercato dovrebbe continuare a mostrarsi rialzista, ma potremmo avere degli occasionali pullback che offriranno l’opportunità di raccogliere un po’ di valore.

Crediamo che al livello sottostante delle 0,88£ sia situato il limite inferiore dell’area di consolidamento di lungo termine e sia anche la base del mercato. Se dovessimo in qualche modo rompere al di sotto di tale livello il mercato crollerebbe ma al momento sembra che gli acquirenti stiano cominciando a prendere il controllo e certamente un rialzo a sorpresa sarà molto più probabile. Per il lungo periodo, la maggior parte degli analisti con i quali abbiamo parlato, prevede che si arrivi al livello di parità, ma francamente saremmo sorpresi se dovesse accadere. Sarà qualcosa che accadrà nel corso del 2018 ma, nel frattempo, il mercato sta cercando di raccogliere lo slancio necessario per lasciarsi alle spalle il livello delle 0,90£. Ci vorrà molta fatica, quindi prevediamo una forte instabilità e vari pullback davanti a noi. Sfruttando tali pullback, potrete alimentare una posizione ampia per trarre vantaggio dalla probabile rottura in rialzo alla quale assisteremo.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'