Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 22 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 22, 2017, 06:16 UTC

Giovedì la coppia EUR/GBP continua a muoversi faticosamente appena sopra la regione delle 0,88£, un’area che si è dimostrata importante nel corso del

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 22 settembre 2017

Giovedì la coppia EUR/GBP continua a muoversi faticosamente appena sopra la regione delle 0,88£, un’area che si è dimostrata importante nel corso del lungo periodo. Per tale ragione, crediamo che il mercato continuerà ad essere fortemente attratto da questi livelli, ma riconosciamo che, se dovessimo rompere al di sotto della regione delle 0,8785£, il mercato si muoverebbe in ribasso in modo significativo. La coppia continua a mostrarsi instabile e volatile e naturalmente subisce l’influenza delle notizie di stampa che escono in merito ai negoziati per la Brexit. Sembra che la Banca d’Inghilterra probabilmente provvederà a innalzare i tassi d’interesse più velocemente di quanto faranno molte altre banche centrali e questo è uno dei motivi principali che generano una pressione ribassista su questo mercato.

La confusione rilevante

Crediamo che il mercato continuerà a mostrarsi caotico, a causa delle notizie che potrebbero far muovere la coppia in un batter d’occhio. Inoltre, abbiamo assistito a un andamento rialzista di lungo periodo, pertanto una rottura sarà difficile da ottenere, ma se dovessimo effettivamente scivolare al di sotto del supporto situato ai livelli appena inferiori, potremmo raggiungere le 0,85£ in un attimo. Pertanto, crediamo che quasi sicuramente gli acquirenti cercheranno di raccogliere i frutti della tendenza rialzista di lungo termine. Nel caso contrario, presto gli acquirenti di lungo termine torneranno, poiché naturalmente ci saranno dei problemi che riguarderanno l’economia britannica dopo la separazione dall’Unione Europea. Questo mercato continuerà a mostrarsi molto difficile e probabilmente dovrà essere negoziato con una prospettiva di breve termine, anche perché le notizie che usciranno spingeranno di operatori verso questo tipo di trading. Dopo tutto, qualche esponente da Londra o Bruxelles potrebbe fare una dichiarazione che farebbe invertire la rotta del mercato, portandolo a fare una mossa di 50 pip nella direzione opposta.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'