Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Novembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Nov 20, 2015, 13:57 UTC

Giovedì la coppia EUR/GBP si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione appena al di sotto delle 0,70$ funge da supporto

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il  20 Novembre 2015

Giovedì la coppia EUR/GBP si muove in ribasso ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione appena al di sotto delle 0,70$ funge da supporto consentendo al mercato di invertire la sua rotta stampando un martello. La figura é indubbiamente rialzista, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato. Una rottura al di sopra dell’estremità superiore del martello potrebbe aprire le porte alla regione delle 0,72$, tuttavia, la mossa potrebbe risultare alquanto complessa. Entrambe le valute sembrano molto vulnerabili, tuttavia, l’euro é certamente ipervenduto, pertanto, potremmo considerare un rimbalzo come una sorta di “rally di soccorso”.

Detto questo, se dovessimo assistere ad una simile mossa non prenderemo in considerazione la possibilità di acquistare la coppia poiché avrebbe si tratterebbe di una semplice conseguenza di livelli tecnici. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare la presenza di un grande numero tondo dalla forte pregnanza psicologico in un mercato indubbiamente ipervenduto. Probabilmente i venditori hanno quasi rinunciato, spesso le persone sono disposte a trarre il maggior numero di profitti poiché non hanno i mezzi per rimanere nel trading.

Il martello di mercoledì e di giovedì suggeriscono la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato, tuttavia, una rottura al di sotto delle 0,69$ potrebbe aprire le porte ad un drastico calo del mercato proiettando la coppia verso la regione delle 0,60$.

Detto questo, per poter assistere ad una simile mossa dovremmo prima vedere la coppia EUR/USD rompere fortemente in ribasso, scenario che al momento non vediamo. A fronte di ciò, considereremo ogni rimbalzo come  un’opportunità d’acquisto a breve termine, tuttavia, prediligeremo la vendita. Concludendo, possiamo contare esclusivamente sulla volatilità del mercato.

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il  20 Novembre 2015
EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 20 Novembre 2015

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'