Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 20 luglio 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jul 20, 2017, 05:37 UTC

Mercoledì la coppia EUR/GBP mostra un andamento laterale, ma poi scende leggermente nel corso della giornata. Continuiamo ad assistere a un andamento

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 20 luglio 2017

Mercoledì la coppia EUR/GBP mostra un andamento laterale, ma poi scende leggermente nel corso della giornata. Continuiamo ad assistere a un andamento instabile, mentre il mercato viene sballottato intorno al livello delle 0,8850£. Crediamo che ci sia un supporto massiccio al di sotto della regione delle 0,88£, quindi il mercato proseguirà il proprio andamento incostante e, entro un tempo sufficiente, probabilmente vedremo gli acquirenti confluire sul mercato. Il livello sottostante delle 0,88£ continuerà a fungere da base del mercato, a seguito dell’operatività di breve termine, ma poi la coppia potrebbe dirigersi verso la regione delle 0,89£. Per il lungo periodo, prevediamo di raggiungere il livello delle 0,90£, che naturalmente ha una forte valenza di carattere psicologico. Un eventuale pullback offrirebbe l’opportunità di andare lunghi, a meno che, ovviamente, non romperemo al di sotto della regione delle 0,88£, che sarebbe un segnale particolarmente negativo.

La volatilità

Crediamo che la volatilità sia destinata a restare su questo mercato, soprattutto considerando i negoziati in corso tra il Regno Unito e l’Unione Europea per la Brexit.  Si presenteranno varie notizie che potrebbero mettere a rischio il mercato, pertanto ci sarà la possibilità che si verifichino delle mosse repentine che potrebbero risultare a favore o contro di voi. Per tale ragione, cerchiamo di mantenere delle piccole posizioni, poiché sappiamo che il mercato potrebbe muoversi in senso contrario alla nostra posizione piuttosto rapidamente; l’ultima cosa da augurarsi sarebbe restare scossi da una posizione che subisce un impatto negativo per le dichiarazioni di qualche esponente politico da Bruxelles o da Londra. Prendendo in considerazione i grafici di lungo termine, notiamo che la tendenza rialzista è ancora intatta e naturalmente permane una certa pressione rialzista ai livelli sottostanti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'