Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 2 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 2, 2017, 07:21 UTC

Mercoledì la coppia EUR/GBP scivola in ribasso, ma riscontra una lieve volatilità che nel corso della giornata la riporta in rialzo. Sembra che il mercato

EUR/GBP Analisi Tecnica Previsioni per il 2 novembre 2017

Mercoledì la coppia EUR/GBP scivola in ribasso, ma riscontra una lieve volatilità che nel corso della giornata la riporta in rialzo. Sembra che il mercato sia pronto a toccare il livello delle 0,88£, un’area che dovrebbe fungere da resistenza. Dopo tutto, tale area ha funto da notevole supporto di carattere strutturale, per un certo periodo, quindi sarà importante monitorare il mercato in questo punto, poiché potrebbe fornirci un segnale in merito alla prossima direzione di questa coppia. Al momento ci aspettiamo una fase di esaurimento, dato che abbiamo assistito a un notevole ribasso, ma riconosciamo anche che potrebbe verificarsi una rottura in rialzo e, se riuscissimo a superare il livello delle 0,8825£, il suddetto livello si confermerebbe di nuovo come punto di supporto. Soprattutto, crediamo che ci siano varie questioni che riguardano questa coppia, principalmente a causa della recente decisione del Regno Unito di abbandonare l’Unione Europea. Pertanto, il mercato sarà influenzato dalle varie notizie che usciranno e causerà qualche grattacapo agli operatori.

Se il mercato dovesse mostrare un rally, probabilmente raggiungerebbe di nuovo il livello superiore delle 0,90£, dove è situato il limite superiore della recente area di consolidamento. Tuttavia, riconosciamo anche che una rottura al di sotto del livello delle 0,88£ potrebbe portare il mercato a proseguire verso la regione delle 0,86£. In ogni caso, la coppia mostrerà un alto grado di volatilità, come del resto è tipico di questo mercato. Sarà un mercato che dovreste essere in grado in affrontare, ma dovrete agire con piccole posizioni, che potranno essere incrementate quando le cose gireranno a vostro favore. Questo sarà l’unico modo che vi permetterà di fronteggiare l’andamento caotico. Da ultimo, questo è un mercato che evidenzia una certa confusione e ciò dovrebbe favorire gli scambi di breve termine.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'