Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 5 gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 5, 2018, 07:25 GMT+00:00

Giovedì la coppia EUR/USD si mostra positiva, poiché i dati sull’occupazione resi noti dall’ADP sono risultati migliori rispetto alle previsioni, determinando una lieve propensione al rischio del mercato. Il livello sottostante degli 1,20$ funge da supporto per la sua natura di numero significativo dal punto di vista psicologico.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 5 gennaio 2018

Giovedì la coppia EUR/USD mostra un andamento laterale, ma poi riscontra una sufficiente pressione in acquisto e raggiunge il livello degli 1,2075$. Di conseguenza, riteniamo che il livello superiore degli 1,21$ funga da resistenza, ma se dovessimo rompere al di sopra di tale livello, dovremmo proseguire in forte rialzo. Oggi i mercati dovranno fare i conti con i dati sulle buste paga dei settori non agricoli, quindi potrebbero mostrarsi instabili fino al momento in cui i dati saranno resi noti. Tuttavia, crediamo che il livello sottostante degli 1,20$ funga un po’ da base del mercato, quindi probabilmente i ribassi offriranno delle opportunità per acquistare. Ci troveremo in presenza di una forte volatilità, pertanto suggeriamo di essere prudenti sul mercato in questa giornata, poiché la liquidità potrebbe scendere a zero nel momento in cui verranno comunicati i dati.

Riteniamo che la coppia continuerà a salire per il lungo termine e trarre vantaggio dai ribassi vi permetterà di raccogliere un valore su un mercato che alla fine proseguirà la propria tendenza generale. Il livello superiore degli 1,25$ sarà il prossimo numero rilevante dal punto di vista psicologico e, dato che di recente abbiamo rotto sopra il flag positivo sul grafico settimanale, il mercato continuare a salire. Il livello degli 1,19$ funge da base del mercato ed essenzialmente da fondo della tendenza rialzista. Se dovessimo rompere al di sotto di questo livello, la coppia si troverebbe in difficoltà. Fino a quel momento, saremo unicamente acquirenti.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'