Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Gennaio 2018

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 30, 2018, 06:23 UTC

Lunedì la coppia EUR/USD si muove mostrando segni di debolezza e registrando nuovi minimi sul grafico orario. A fronte di ciò, riteniamo che le valute continueranno a perdere terreno postando un pullback, mossa che potrebbe risultare positiva a seguito della forte tendenza rialzista mostrata dalla coppia.

EUR/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 30 Gennaio 2018

Lunedì la coppia EUR/USD si muove in ribasso rompendo al di sotto della media mobile a 72 ore. A fronte di ciò, riteniamo che le valute continueranno a muoversi in ribasso raggiungendo la regione degli 1,2275$, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza e che ora dovrebbe fungere da massiccio supporto. La coppia potrebbe continuare a mostrare una certa volatilità, tuttavia, abbiamo assistito ad una tendenza rialzista a lungo termine che, vista la costante lotta del dollaro statunitense, potrebbe anche continuare. Una rottura al di sopra degli 1,25$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,27$.

Alla luce di quanto appena detto, consigliamo di prestare attenzione all’indice del dollaro statunitense poiché si muove in modo inverso a questo mercato. Un ribasso dell’indice del dollaro porterebbe gli acquirenti ad investire nella coppia spingendo le valute in rialzo. Contrariamente, una rottura al di sotto degli 1,22$ potrebbe aprire le porte alla regione degli 1,20$, livello che dovrebbe fungere da massiccio supporto, tuttavia, se non dovessimo assistere ad una simile mossa riteniamo che la pressione di vendita finirà col dominare il mercato cancellando completamente la tendenza rialzista. Concludendo, riteniamo di poter contare esclusivamente sulla volatilità del mercato, pertanto, consigliamo di investire esclusivamente in piccole posizioni indipendentemente dalla direzione del mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'